"Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole."
(Pablo Picasso)
Esperienza
Il Museo, situato a Villa Borghese, conserva bassorilievi, mosaici antichi e sculture del periodo che va dal XV al XVIII secolo.
Il nucleo più importante delle sculture e delle pitture nella Galleria Borghese risale al collezionismo del cardinale Scipione (1579-1633), figlio di Ortensia Borghese.
La raccolta, costituita inizialmente dal cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo, conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova.
L'attenzione del cardinale Scipione era rivolta a tutte le espressioni di arte antica, rinascimentale e contemporanea, atte a rievocare una nuova età dell'oro.
Il ritratto di Paolina Bonaparte Borghese, eseguito dal Canova tra il 1805 e il 1808, è presente nella Villa dal 1838.
Disponibilità
Tutto l'anno.
Condizioni metereologiche
Le condizioni metereologiche non condizioneranno la visita.
Numero Partecipanti
Il prezzo è per una persona
Contatta il nostro servizio clienti per saperne di più! Potrai contattare un operatore via chat live oppure chiamare al numero verde 0294.7592.89 e via mail a info@goldenmoments.it