Il Liceu Opera House di Barcellona, conosciuto localmente come Gran Teatre del Liceu o semplicemente il Liceu, fu fondato nella Rambla di Barcellona nel 1847. È il più grande teatro lirico a forma di ferro di cavallo in Europa e il secondo più grande al mondo. Con la sua ininterrotta attività da più di 160 anni, il Liceu è stato uno spettatore privilegiato di alcuni degli eventi più importanti del XIX e XX secolo, diventando un punto di riferimento culturale e sociale a Barcellona e in Catalogna.
Le visite guidate multilingue sono il modo perfetto per immergersi nella magnificenza del teatro. Con l'ampia ma ravvicinata visuale che le visite offrono, gli ospiti godono di un tour che comprende la storia, la musica, le arti decorative, l'architettura, ecc.
Il tour include una vasta e completa visita delle principali aree del teatro aperte al pubblico, concentrandosi in particolare sulla sua storia, l'architettura, la vita sociale e su tutti quegli aspetti che hanno reso il teatro un protagonista nel campo della lirica mondiale.
Il tour comprende anche la visita esclusiva al Círculo del Liceo, il più antico e prestigioso club privato di stile inglese a Barcellona, che ospita una delle più importanti collezioni private d'arte modernista (l'espressione catalana per "Art Nouveau") della Catalogna, conservata nella sua location originale.
Incluso nel prezzo
- Visita guidata
- Visita esclusiva al Círculo del Liceo
Punto d' Incontro
Gran Teatre del Liceu
Ramblas, 51-59, 08002 Barcellona
Durata
Un'ora
Orari di aperture
Da lunedì a venerdì