Luogo preferito dai parigini, il Museo d'Orsay è un museo d'arte veramente impressionante che offre un'esperienza maestosa in ogni suo dettaglio. Dal design arioso aperto della stazione ferroviaria, con il suo bellissimo orologio gigante, e una splendida collezione di opere d'arte impressionista e post-impressionista, ogni parte di questo tour sarà un'esperienza che ricorderete a lungo. Questo tour fa rivivere grandi capolavori, grazie alle informazioni fornite dalla guida sulle opere e sui maestri che le hanno create.
Presso il Museo d’Orsay si trova la più famosa collezione di capolavori storici. La struttura ospita la più grande collezione al mondo d'arte impressionista e post-impressionista. Potrete imparare nozioni fondamentali su questo importantissimo periodo della storia dell’arte, l’accoglienza che ha avuto e il modo in cui maestri come Claude Monet cambiarono radicalmente la percezione del mondo.
I parigini apprezzano molto questo museo anche per un altro motivo: è stato il primo museo francese e molte delle sue opere sono state create da artisti francesi o residenti a Parigi.
Il Museo d’Orsay è fiero di ospitare, ad esempio, la “Notte stellata sul Rodano” di Vincent Van Gogh piuttosto che “Bal au Moulin de la Galette” di Pierre-Auguste Renoir.
L’itinerario di questo tour è stato accuratamente ideato in modo tale da coprire tutti gli aspetti fondamentali del museo quali i dipinti di Van Gogh, Cezanne, Degas, Monet, Manet, Renoir e molto altro ancora.
Incluso nel prezzo
- Guida turistica esperta (in lingua inglese).
- Piccoli gruppi (massimo 20 persone)
- Biglietto di ingresso al Museo d'Orsay
- Cuffie
Punto d' Incontro
Di fronte al Museo d'Orsay, presso la grande statua di un elefante.
Dettagli: nel cortile di fronte all'ingresso principale del museo. La guida vi aspetterà ai piedi della grande statua di un elefante.Se si arriva in metro: il trasporto pubblico più vicino è la RER (Rete Espressa Regionale di Parigi) sulla linea C, fermata Musée d'Orsay. Seguire le indicazioni per l'uscita al museo. Inoltre, è anche possibile prendere la linea 12 della metropolitana e scendere a Solferino. Prendere l'uscita numero 2, segnalata come Musee d'Orsay. Una volta usciti, girate a sinistra e percorrete la rue de Bellechasse verso il museo.Se si arriva in taxi: chiedete all'autista di farvi scendere all'ingresso del Museo d'Orsay. Nel cortile aperto di fronte al museo troverete una grande statua di un elefante.Se si arriva a piedi: il Museo d'Orsay si affaccia sul fiume Senna sul Quai Anatole France. Si tratta di un grande edificio con 2 grandi orologi sulla facciata rivolta verso il fiume. Il cortile di fronte all'ingresso principale è tra il Quai Anatole France e la rue de la Legion d'Honneur.Tour con partenza alle 9:30:
Orario di incontro: 9:15
Orario di partenza: 9:30
Tour con partenza alle 10:30:
Orario di incontro: 10:15
Orario di partenza: 10:30
Durata
2 ore
Orari di aperture
Martedi, venerdi, sabato
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
Non incluso nel prezzo
- Mance
- Trasporto da/per l'hotel
- Cibi/Bevande