- Prova il Pinot Nero, gli spumanti di alta qualità e i vini della tradizione locale come il Sangue di Guida e il Buttafuoco
- Goditi una giornata nella natura, a due passi da Milano
- Visita la straordinaria Certosa di Pavia, uno dei più grandi monasteri in Italia e in Europa
Lasciati guidare attraverso i sapori e i colori di questa regione italiana famosa nel mondo per la produzione di vini tradizionali! Immergiti nella bellezza della natura dell'Oltrepò Pavese e nel fascino della storica Certosa di Pavia mentre attraversi la pittoresca campagna per un'intera giornata di visite turistiche e degustazioni.
L'autista ti aspetta alle 8:45 per la partenza, direzione Oltrepo' Pavese. Rinomata per la sua antica tradizione di produzione vinicola, questa regione è considerata la più tradizionale in termini di produzione e stili di tutta la Lombardia.
La prima cantina che visiterai sarà la Tenuta Il Bosco, parte delle cantine a conduzione familiare Zonin, nonché una delle principali aziende vinicole private in Italia e in Europa. Durante la visita, scoprirai di più su uve, vigneti e vinificazione e farai una degustazione di 3 vini abbinati a formaggi locali e salumi nella splendida sala di degustazione che ospita il capolavoro "Storia della vite", creato dal ceramista Pompeo Pianezzola.
A mezzogiorno verrà servito un delizioso pranzo a base di piatti tipici locali, come il "Risotto alla Certosina" e la Zuppa alla Pavese, presumibilmente inventata al momento per nutrire re Francesco I di Francia fatto prigioniero dopo la sconfitta nella battaglia di Pavia. Dopo pranzo visiterai un'azienda vinicola a conduzione familiare della zona. Una delle più importanti è la rinomata azienda vinicola Picchioni, la cui filosofia del vino si basa sul massimo rispetto per l'uva e l'estrema cura in tutte le fasi del processo di vinificazione. Per completare la tua visita, degusterai altri 3 vini locali.
Verso le 15:30 raggiungerai la Certosa di Pavia, il famoso complesso monastico, un vero e proprio capolavoro del Rinascimento lombardo, che potrai esplorare a tuo piacimento. Ogni 30 minuti parte una visita guidata gratuita della zona. Dopo la lunga giornata di visite, il rientro a Milano è previsto intorno alle 18.
Numero minimo di partecipanti: 4. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti per la visita guidata, al cliente verrà offerta una data alternativa per la prenotazione o il rimborso totale.
Questo tour è anche disponibile come visita privata con scelta di data e cantine. Contattaci per ulteriori informazioni su prezzi e disponibilità.
Il tour non è consigliato a donne incinte e bambini (è previsto il consumo di alcol).
In questo tour non sono ammessi animali.
Si consiglia di portare con sé una giacca leggera o un maglione in quanto la temperatura nelle cantine potrebbe essere fresca.