Make your gift extra special and use our FREE VideoGRAM feature to make your own personalised video greeting into an eGift Card ready to present to put a smile on the face of your loved one.
VideoGRAM
Add a personalised video to a eGift Card!
Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.
(Leonardo da Vinci)
State cercando un regalo unico da condividere con il vostro partner? Volete regalare un'esperienza indimenticabile e adrenalinica a una persona speciale? Golden Moments ha una soluzione ideale per condividere un weekend pieno di avventura: il nostro pacchetto Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria fa proprio al caso vostro!
E’ finalmente arrivato il momento di regalare o regalarti un’emozione ad alta quota ! Ammira il magnifico paesaggio delle colline umbre a bordo di un parapendio e condividi un weekend romanitco con una persona a te cara ! Dopo l'esperienza di parapendio per una persona, potrete condividere una cena romantica con il vorsto partner e in fine potrete rilassarvi in hotel dopo una giornata piena di avventura!
Cosa aspetti? Regala il nostro pacchetto Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria per condividere un'esperienza unica!
Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero (+39) 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. in alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
Hai sempre sognato di vivere un’esperienza di volo? Vuoi sorprendere qualcuno a te caro per un’occasione speciale? Allora Golden Moments ha quello che fa per te... 15 minuti a bordo di un parapendio accompagnati da un pilota esperto! Se siete ancora indecisi, pensate che potrete ammirare il suggestivo e spettacolare paesaggio umbroda una prospettiva veramente unica.
Per questa esperienza non sono richieste particolari doti fisiche e di coraggio. Inoltre, è adatta a tutti anche a chi ha paura dell’altezza perchè nel volo non si soffrono le vertigini. Essendo seduti e non avendo nessun riferimento ottico, non si usa infatti il senso dell’equilibrio e non si ha il senso della profondità.
Cosa ne dite? Comodatamente seduti potrete godere del magnifico panorama dell’Umbria.
Dopo l'esperienza di parapendio per una persona, potrete condividere una cena romantica con il vorsto partner e in fine potrete rilassarvi in hotel dopo una giornata piena di avventura!
Cosa include il pacchetto:
Un volo di 15 minuti in parapendio per unapersona
Cena per due
Soggiorno di una notte con colazione inclusa
Requisiti di base
Tutti possono volare dai 16 ai 100 anni (i minorenni previo consenso dei genitori).
Non è richiesto nessun particolare requisito. Basta godere di buona salute ed essere in grado di effettuare una piccola corsett, al resto pensa il pilota. L’unico vero limite è il peso: minimio 30 kg, massimo 130 kg.
Condizioni Atmosferiche
Il parapendio è un' attivita' sempre soggetta alle condizioni atmosferiche, e qualsiasi cancellazione in questo senso è rivolta alla vostra stessa sicurezza. Per questo motivo, la conferma dell’esperienza può avvenire solo due giorni prima della data desiderata del cliente.
Durata
L’esperienza di volo ha una durata effettiva di circa 15 minuti. Il pernottamento è di una notte.
Numero di partecipanti
L’esperienza di volo si riferisce solo ad una persona. La cena e il pernottamento sono per due persone.
Spettatori
Gli spettatori sono sempre benvenuti e sono invitati a portare macchina fotografica e binocolo per assistere e immortalare il meglio dell'esperienza.
Abbigliamento Consigliato
Si consiglia l’uso di uno scarponcino da montagna, abbiagliamento adeguato alla stagione e occhiali da sole.
Disponibilità
E' possibile effettuare il volo tutto l’anno.
Data l’alta disponibilità si consiglia di prenotare con almeno un paio di settimane di anticipo.
Località
Umbria
Codice : IT10061117
Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria:
Vedi Località
Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria: Disponibilità
E' possibile effettuare il volo tutto l’anno.
Data l’alta disponibilità si consiglia di prenotare con almeno un paio di settimane di anticipo.
Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria: Curiosità
Ci sono varie storie e tradizioni che attribuiscono la nascita del parapendio a diverse nazioni. Quella più comunemente accettata racconta che, nel 1978, tre paracadutisti francesi Jean Claude Bètemps, Gèrard Bosson e Andrè Bohn, allo scopo di ridurre i costi, iniziarono i primi voli dal monte Pertuiset sopra Miuessy con le loro ali da lancio, ben lontane anche esteticamente dall'attuale parapendio.
La pratica guadagnò subito adepti, complice la relativa semplicità e bellezza del volo in montagna e la praticità del nuovo mezzo.Si rese necessario studiare profili e soluzioni tecniche più adatte alla situazione e l'evoluzione del parapendio prese la propria strada, discostandosi sempre più da quella del paracadute.
Decollando da un leggero pendio, la vela del nuovo mezzo doveva facilmente gonfiarsi a basse velocità e, una volta in volo, occorreva migliorarne tasso di caduta ed efficienza. Il tessuto ed i cavi tubolari dei paracadute, che ben resistevano allo shock d'apertura in caduta libera, si rivelavano non solo inutili, ma controproducenti per le nuove esigenze.
Per ovviare a questo problema lo svizzero Laurent de Kalbermatten progettò delle ali utilizzando un tessuto per vele da nautica. Questo materiale, leggero, inestensibile e a porosità zero rappresentava il punto di svolta, insieme ai cordini in fibra aramidica, per raggiungere prestazioni e robustezza impensabili fino a qualche anno prima.
L'efficienza da soli 2-3 km per 1000 metri di quota passò ai 5-6 dei parapendio dei primi anni novanta. Poi, di anno in anno, la ricerca aerodinamica sui profili, l'eliminazione delle resistenze parassite e il paziente lavoro di collaudo hanno portato a raggiungere sempre migliori traguardi in prestazioni e sicurezza.
Il parapendio, sebbene derivi dal paracadute da lancio, nulla ha in comune con il suddetto e come tale non funziona. La vela è un'ala che deve volare per sostenersi. Il corpo della vela è costituito da due superfici di tessuto parallele, tenute insieme da un certo numero di membrane verticali (centine) che la suddividono in "cassoni". La vela si gonfia prendendo aria dal bordo d'attacco (parte anteriore) e dando forma ad un profilo alare, mantenuto dalle centine.
La parte posteriore ("bordo d'uscita") è chiusa.
Il pilota guida il mezzo seduto e trattenuto in un imbrago, detto anche "selletta". Questa viene agganciata alle "bretelle", dalle quali diramano verso la vela più serie di cavi, o "cordini". Due di queste serie di cordini, detti "freni", sono nelle mani del pilota che, trazionando il destro od il sinistro, chiude l'una o l'altra semiala lungo il bordo d'uscita, dirige il mezzo e ne determina la velocità.
Come nel deltaplano, fanno parte dell'equipaggiamento paracadute d'emergenza, radio, casco, variometro, bussola e GPS. Nello stesso modo si decolla da un leggero pendio montano, si plana o si sfruttano le correnti ascensionali per mantenersi in volo. Il decollo avviene stendendo la vela sul prato, collegandola all'imbrago e sollevandola in volo con una breve corsa lungo il pendio.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" Leonardo Da Vinci
Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria: Non sono ancora sicuro
Parapendio, Pernottamento e Cena Umbria: Restrizioni
Tutti possono volare dai 16 ai 100 anni (i minorenni previo consenso dei genitori).
Non è richiesto nessun particolare requisito. Basta godere di buona salute ed essere in grado di effettuare una piccola corsett, al resto pensa il pilota.
L’unico vero limite è il peso: minimio 30 kg, massimo 130 kg.
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 10000 esperienze in Europa, Uk e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquistoClicca qui per nascondere
Clicca qui per nascondere
Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta
Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario
Attiva il tuo voucher sul nostro sito
Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ