Rendi il tuo regalo ancora più speciale e usa la nostra funzione GRATUITA VideoGRAM per trasformare il tuo video di auguri personalizzato in una eGift Card pronta da presentare per strappare un sorriso speciale alla persona amata.
VideoGRAM
Aggiungi un video personalizzato a una eGift Card!
Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Volo Parapendio Toscana
Validità 36 mesi
Regalo Parapendio
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" (Leonardo Da Vinci)
Ti sei sempre chiesto dove fare parapendio? Sei arrivato nel posto giusto!
Scegli il nostro pacchetto e vivi questa fantastica esperienza con un giorno di corso di parapendio per provare l'ebrezza del volo.
Un istruttore qualificato sarà lì per assisterti e garantire la massima sicurezza durante la tua esperienza di volo parapendio in Toscana.
I paesaggi della toscana sono fra i più belli in Italia, non perdere questa occasione unica di poterli ammirare in alta quota con un volo in parapendio biposto... C'è tutto un altro gusto!
Sarà una di quelle esperienze davvero difficili da dimenticare, il regalo perfetto per un amante della natura e dell'adrenalina.
Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
Quante volte hai desiderato di poter volare? Ora il tuo sogno si può realizzare grazie all' esperienza di volo in parapendio biposto che abbiamo pronta per te! Piloti istruttori abilitati alla pratica del biposto, addestrati ed in regola con le normative di legge, ti accompagneranno con mezzi appositamente studiati ed omologati per vivere la grande emozione del parapendio.
Dopo una breve rincorsa decollerai assieme al pilota da 800 metri sul livello del mare assaporando tutte le emozioni del volo seduto sulla tua selletta. Potrai ammirare i paesaggi unici della Toscana da una prospettiva privilegiata. Dall'alto la Toscana è davvero speciale: il dolce sorvolo dei prati, dei boschi e dei pendii delle montagne è una indimenticabile esperienza da assaporare in tutta sicurezza. Che aspetti? Acquista questa esperienza di parapendio biposto per te oppure dona questo volo in parapendio.... Il volo è un'esperienza che non si dimentica! Il corso di parapendio di un giorno in Toscana ti consente di realizzare un sogno! Regala un Volo su Parapendio indimenticabile. Un'idea pacchetto regalo alternativa per far colpo!
Questa esperienza è offerta per gruppi fino a dieci persone. Un momento speciale per un team che a voglia di provare emozioni forti! I componenti del gruppo voleranno giù uno dopo l'altro.... Chi sarà il primo ad avere il coraggio di buttarsi?
Importante:
Possono sorgere problemi per chi si trova in condizioni mediche precarie per l’attività. Migliori saranno le condizioni fisiche, maggiore sarà il divertimento.
Il prezzo indicato è da considerarsi per persona. L'esperienza è disponibile per gruppi fino a 10 componenti
Condizioni Atmosferiche:
Il parapendio è un' attivita' sempre soggetta alle condizioni atmosferiche, e qualsiasi cancellazione in questo senso è rivolta alla vostra stessa sicurezza. E' fondamentale per questo prenotare l'esperienza con almeno una settimana di anticipo e chiamare il centro al mattino prima di partire per verificare che le condizioni del tempo siano favorevoli.
Durata:
La durata dell' esperienza varia in base a fattori quali condizioni atmosferiche e numero dei partecipanti. L' esperienza briefing e lancio dura approssimativamente un'ora, ma nel complesso può essere che si debba rimanere al centro una mezza giornata.
Numeri:
Il briefing può essere di gruppo, il lancio sarà effettuato singolarmente assieme ad un istruttore qualificato. I voli si seguiranno uno dopo l'altro per ogni componente della squadra.
Spettatori:
Gli spettatori sono sempre benvenuti e sono invitati a portare macchina fotografica e binocolo per assistere e immortalare il meglio dell'esperienza. Tuttavia si richiede discrezione prima e durante il volo al fine di non intralciare le operazioni
Abbigliamento Consigliato:
E' consigliato vestiario caldo e comodo, scarpe da trekking e pantaloni lunghi
Disponibilità:
E' possibile effettuare il volo tutto l'anno.
Località:
Zona di Lucca
Ulteriori Informazioni:
E' possibile svolgere l'esperienza anche con un gruppo di max 10 persone
Codice : IT10014786
Parapendio Toscana in Team:
Vedi Località
Parapendio Toscana in Team: Disponibilità
Tutto l'anno
Parapendio Toscana in Team: Curiosità
Ci sono varie storie e tradizioni che attribuiscono la nascita del parapendio a diverse nazioni. Quella più comunemente accettata racconta che, nel 1978, tre paracadutisti francesi Jean Claude Bètemps, Gèrard Bosson e Andrè Bohn, allo scopo di ridurre i costi, iniziarono i primi voli dal monte Pertuiset sopra Miuessy con le loro ali da lancio, ben lontane anche esteticamente dall'attuale parapendio.
La pratica guadagnò subito adepti, complice la relativa semplicità e bellezza del volo in montagna e la praticità del nuovo mezzo.Si rese necessario studiare profili e soluzioni tecniche più adatte alla situazione e l'evoluzione del parapendio prese la propria strada, discostandosi sempre più da quella del paracadute.
Decollando da un leggero pendio, la vela del nuovo mezzo doveva facilmente gonfiarsi a basse velocità e, una volta in volo, occorreva migliorarne tasso di caduta ed efficienza. Il tessuto ed i cavi tubolari dei paracadute, che ben resistevano allo shock d'apertura in caduta libera, si rivelavano non solo inutili, ma controproducenti per le nuove esigenze.
Per ovviare a questo problema lo svizzero Laurent de Kalbermatten progettò delle ali utilizzando un tessuto per vele da nautica. Questo materiale, leggero, inestensibile e a porosità zero rappresentava il punto di svolta, insieme ai cordini in fibra aramidica, per raggiungere prestazioni e robustezza impensabili fino a qualche anno prima.
L'efficienza da soli 2-3 km per 1000 metri di quota passò ai 5-6 dei parapendio dei primi anni novanta. Poi, di anno in anno, la ricerca aerodinamica sui profili, l'eliminazione delle resistenze parassite e il paziente lavoro di collaudo hanno portato a raggiungere sempre migliori traguardi in prestazioni e sicurezza.
Il parapendio, sebbene derivi dal paracadute da lancio, nulla ha in comune con il suddetto e come tale non funziona. La vela è un'ala che deve volare per sostenersi. Il corpo della vela è costituito da due superfici di tessuto parallele, tenute insieme da un certo numero di membrane verticali (centine) che la suddividono in "cassoni". La vela si gonfia prendendo aria dal bordo d'attacco (parte anteriore) e dando forma ad un profilo alare, mantenuto dalle centine.
La parte posteriore ("bordo d'uscita") è chiusa.
Il pilota guida il mezzo seduto e trattenuto in un imbrago, detto anche "selletta". Questa viene agganciata alle "bretelle", dalle quali diramano verso la vela più serie di cavi, o "cordini". Due di queste serie di cordini, detti "freni", sono nelle mani del pilota che, trazionando il destro od il sinistro, chiude l'una o l'altra semiala lungo il bordo d'uscita, dirige il mezzo e ne determina la velocità.
Come nel deltaplano, fanno parte dell'equipaggiamento paracadute d'emergenza, radio, casco, variometro, bussola e GPS. Nello stesso modo si decolla da un leggero pendio montano, si plana o si sfruttano le correnti ascensionali per mantenersi in volo. Il decollo avviene stendendo la vela sul prato, collegandola all'imbrago e sollevandola in volo con una breve corsa lungo il pendio.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" Leonardo Da Vinci
Parapendio Toscana in Team: Non sono ancora sicuro
Parapendio Toscana in Team: Restrizioni
Buona condizione fisica
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 10000 esperienze in Europa, Uk e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquistoClicca qui per nascondere
Clicca qui per nascondere
Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta
Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario
Attiva il tuo voucher sul nostro sito
Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ