L'esperienza
Grazie al Premio Coca Cola - Weekend sulla neve, il vincitore potrà scegliere un'esperienza imperdibile tra quelle proposte in diverse città italiane, per godersi un soggiorno magico all'insegna del Natale, senza rinunciare al relax e ai piaceri del palato! Scegli subito una tra le città più affascinanti del Bel Paese! Ecco cosa includono le varie opzioni:
Trentino Alto Adige:
Montagne e paesaggi resi incantati dalla neve, Mercatini di Natale con mille luci - l’inverno in Alto Adige offre una grande varietà. Per appassionati di sport invernali ci sono invece piste da sci perfettamente preparate, sentieri invernali e piste da slittino, così come anche gite in slitta trainata dai cavalli.
In inverno a Bressanone, i pendii imbiancati e una fitta rete di piste e percorsi escursionistici offrono condizioni ideali per gli appassionati di slittino, sci alpinismo, sci di fondo e tour con le ciaspole.Questa è la stagione migliore per rilassarsi e gustare l’eccellente offerta gastronomica in città e in montagna, per scoprire tanti piccoli negozi a conduzione familiare e visitare i piccoli mercatini con i sorprendenti prodotti locali. Folgaria è un’altra rinomata meta turistica del Trentino, frequentata sia in estate per la presenza di numerosi itinerari tra laghi alpini e malghe, ma soprattutto in inverno grazie ad un comprensorio sciistico di oltre 100 km.
Lombardia:
In Lombardia non mancano le occasioni. Con 110 cime che superano i 3000 metri e oltre 70 stazioni sciistiche, la regione è un vero paradiso per gli sciatori.Golden Moments ha pensato per farvi vivere un magico weekend, ecco alcune zone che sapranno farvi innamorare: Santa Caterina Valfurva, è la località sciistica con piste tecniche e rinomate in tutto il mondo come la pista dedicata alla campionessa olimpica Deborah Compagnoni.
Ponte di Legno, le piste da sci passano tra fitti boschi di pini e abeti, a Temù i tracciati si fanno ampi e panoramici, al Passo Tonale lo sci si vive nel mezzo di candide distese innevate mentre le discese dal Ghiacciaio Presena sono capaci di lasciare senza fiato.
Bormio, la storia millenaria nasce grazie alle 9 fonti termali naturali che rendono Bormio il parco termale più grande delle Alpi; qualsiasi sia la tua voglia di vacanza, da sportiva a benessere, Bormio sa come conquistarti.
Veneto:
Dai dolci sali e scendi dell’Altipiano di Asiago alle ripide pareti delle cime Dolomitiche di Cortina, la montagna veneta sa offrire un territorio eterogeneo di inestimabile bellezza. Qui nascono le Dolomiti ed attorno alle montagne più belle del mondo si estendono verdi vallate e le secolari foreste.
Tra le più famose e affascinanti località del Veneto troviamo Cortina d’Ampezzo è la località di montagna più famosa del Veneto, merito di film, grandi eventi sportivi e di uno dei comprensori sciistici più importanti d’Europa. Incastonata tra alcune delle cime più maestose e affascinanti di tutto l’arco alpino, Cortina è un gioiello che fa innamorare chiunque ami la montagna. Non a caso viene chiamata la Regina delle Dolomiti, un titolo meritatissimo.
Un’altro paese che vi saprà meravigliare è il caratteristico paese di Arabba si trova a 1.600 metri di altitudine ed è il centro turistico più importante della Valle di Fodom. Se alzate gli occhi verrete sovrastati dall’imponente gruppo del Sella e vi innamorerete subito di questi straordinari paesaggi dolomitici. Arabba insieme alla Marmolada fa parte del carosello Dolomiti SuperSki, nonchè del frequentatissimo Giro dei 4 Passi; il paradiso per gli amanti degli sci che troveranno chilometri di piste sempre perfettamente innevate!
Piemonte:
Non appena le temperature iniziano a scendere e i primi fiocchi di neve imbiancano le cime delle montagne, tutti gli appassionati di sport invernali iniziano a sognare il momento in cui potranno di nuovo vivere a pieno il periodo invernale; il Piemonte sarà in grado di farti sognare a occhi aperti!
Tra le località sciistiche più famose del Piemonte vi è sicuramente il Sestriere, salito alle luci della ribalta negli anni '30, quando la prestigiosa famiglia Agnelli decise di trasformarla in una meta sciistica. Qui potrai dilettarti in diverse tipologie di piste, dedicate sia ai principianti che ai professionisti, non stupisce che Sestriere sia stato scelto nel 2006 come luogo per le Olimpiadi invernali.
Altra meta di straordinaria bellezza è Macugnaga immersa nella Valle Anzasca con la natura prorompente e selvaggia. Macugnaga è indiscusso gioiello delle Alpi: il caratteristico insediamento Walser, splendidamente conservato nei secoli, é anche una stazione sciistica internazionalmente apprezzata che vanta un'offerta turistica completa e collaudata.
Valle d’Aosta:
La Valle d’Aosta è rinomata per le sue stazioni sciistiche con splendide piste adatte a sciatori di tutti i livelli, moderni impianti di risalita e scuole di sci molto professionali. Ma l’inverno si può godere anche con numerose altre attività che non richiedono l’uso di impianti di risalita. Il territorio elevato della regione più alta d’Italia assicura la conservazione del manto nevoso naturale che crea un paesaggio fatato.
Nella splendida Valle d’Aosta esiste un posto dove la tua immaginazione può trasformarsi in realtà. Dove l’intrattenimento ed il relax si declinano in ogni sfumatura. Stiamo parlando di Courmayeur, un gioiello custodito dalla montagna più alta delle Alpi: il Monte Bianco.
Altra famosa località è Champoluc, rinomata per gli sport invernali, dalla piccola stazione per lo sci da discesa di Antagnod, ai noti impianti del comprensorio Monterosa Ski di Frachey e Champoluc, con oltre 100 km di piste. Rimarrai stupito dal piccolo e familiare comprensorio sciistico di Cogne si sviluppa sulle pendici boscose della testa di Montzeuc nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove incontri ravvicinati con stambecchi, camosci ed ermellini sono all'ordine del giorno.
Per concludere vi proponiamo la storica Aosta, che vi sorprenderà con i suoi maestosi castelli e paesaggi. Aosta conserva l’impianto urbanistico romano, caratterizzato da un rettangolo delimitato da mura al cui interno si allungano strade perpendicolari. Tante le testimonianze di quel periodo: il Teatro Romano, la Porta Pretoria e l’Arco di Augusto. Rimarrai incantato da tutta la storia che questo paese saprà trasmetterti.
Emilia Romagna:
L'Appennino Emiliano Romagnolo sa accogliere ed emozionare tutti gli amanti della neve, dai principianti agli agonisti, dalle famiglie ai ragazzi più audaci. E poi, ad appena mezz'ora di auto da ogni capoluogo, si spalancano le aree incontaminate e protette dell'Appennino e delle oasi naturali. Con 2 parchi nazionali, 14 parchi regionali e 11 riserve naturali, l'Emilia Romagna è una delle regioni più verdi e attive d'Italia.
Con più di 50 km di piste, Sestola e il Comprensorio del Monte Cimone sono la meta ideale per tanti snowboardisti e sciatori. Impianti di risalita recentemente rimodernati fanno del Monte Cimone una stazione competitiva con le località sciistiche più importanti a livello nazionale.Un territorio inoltre da scoprire e vivere con lentezza con i tanti percorsi per ciaspole e camminate che offrono la possibilità di immergersi nella natura e di apprezzare scorci unici dell'Appennino.
Abruzzo:
Quando si parte per una vacanza o semplicemente per un weekend il desiderio più grande è riuscire a far felici tutti. Il segreto, naturalmente, sta nel trovare la meta ideale. La destinazione perfetta è sicuramente l’Abruzzo… che vi farà tornare a casa con gli occhi colmi di bellezza e il cuore pieno di gioia!
Il paese di Ovindoli è una delle stazioni invernali più conosciute del Centro Italia, posto alle pendici del monte Magnola (2220 metri slm), offre ai suoi visitatori importanti strutture ricettive e piste di sci alpino di ogni grado di difficoltà. Fa parte inoltre del comprensorio sciistico Skipass dei Parchi, insieme a Campo Felice, Campo Imperatore e Grotte di Stiffe.
Passolanciano si trova più a valle (1306 m di altitudine); qui le piste sono adatte a sci alpino e si snodano per 6 Km lungo boschi di faggi. Qui è presente uno dei migliori parchi per snowboard, il Panorama park dedicato principalmente al jibbing per tutti i livelli di difficoltà. A chi ama lo snowboard o per chi è semplicemente curioso di provarlo, consigliamo vivamente di visitarlo
Pescasseroli è un grazioso paese con poco più di 2.000 abitanti situato nell'alta Valle del Sangro a 1.167 metri di altitudine; è l'unico Comune montano che si è sviluppato all'interno di una conca pianeggiante circondata dalle sontuose montagne dell'appennino marsicano. Un territorio caratterizzato da un patrimonio naturalistico inestimabile e ideale destinazione per escursionisti nel periodo estivo e sciatori in quello invernale.
Molise:
il Molise è una regione spesso sottovalutata. In realtà, la sua piccola estensione abbraccia parecchie meraviglie e riserva davvero belle sorprese! Ben pochi Italiani, fatta eccezione per i molisani ovviamente, conoscono realmente quanto questo territorio verdeggiante e variegato possa offrire ai visitatori.
Campitello Matese, frazione di San Massimo, è il più rinomato centro di sport invernale del Molise. La località è situata all'interno del massiccio del Matese e dominata dal Monte Imetto (2050 slm). Diverse le discipline esercitate su queste montagne, dallo sci alla mountain bike, dall'arrampicata su roccia al parapendio. Ai piedi del Monte Matese, San Massimo è un borgo con meno di 800 abitanti, ideale come punto di partenza per esplorare la zona. In buona parte integro, il borgo conserva ancora le mura perimetrali del castello. Interessante è la Chiesa di Santa Maria delle Fratte dal bel portale ogivale sormontato dallo stemma dei Cavalieri di Malta. Altrettanto caratteristica è la fontana del paese. Il territorio circostante è ricco di castagneti e boschi di conifere che inoltrano fino al pianoro di Campitello.
Cosa è incluso
Il premio include:
- Soggiorno di 3 notti in Hotel 3 o 4 stelle in camera matrimoniale per due persone
- Una Cena tipica per due persone
Località
Scelgi tra le seguenti località:
- Trentino Alto Adige
- Piemonte
- Valle D'Aosta
- Veneto
- Lombardia
- Emilia Romagna
- Abruzzo
- Molise
Durata
Il premio comprende un soggiorno di un weekend
Partecipanti
L'esperienza è riservata a due persone
Disponibilità
Tutto l'anno, previa prenotazione. Si consiglia di prenotare con almeno 4 settimane di anticipo