L' esperienza:
Spirito di squadra, rapide piene di energia sono questi gli ingredienti principali del rafting che lo rendono lo sport fluviale più eccitante fra gli sport estremi! E' un'esperienza che non può che coinvolgerti facendoti assaporare il gusto di una serie di rapide tutte affrontate in totale sicurezza, per l’intero equipaggio (anche per coloro che affrontano il fiume per la prima volta); quindi è uno sport alla portata di tutti. Una Guida Firaft. (Federazione Italiana Rafting) vi accompagna sul gommone e con abili manovre vi guida sul gommone coordinando l’intero equipaggio. Il rafting è uno sport estremo capace di regalare emozioni sempre intense, indimenticabili e soprattutto ripetibile.
Importante:
E' necessario saper nuotare. Sconsigliato alle donne incinte, ai cardiopatici e a chi soffre di problemi alla schiena.
Condizioni atmosferiche:
Il rafting viene praticato in quasi tutte le condizioni atmosferiche, ad eccezione di quelle estreme. In quel caso, o nel caso di fiume in piena, l'esperienza verrà rimandata.
Durata:
La durata dell'esperienza è di tre ore e mezza, comprensive di briefing e logistica.
Numero di partecipanti:
La discesa viene effettuata in 6-8 persone, più un istruttore qualificato. Il prezzo è da intendersi per 2 persone.
Spettatori:
Gli spettatori sono i benvenuti e saranno in grado di godere di varie performance, a seconda del centro.
Abbigliamento consigliato:
Costume da bagno, una maglietta, pantaloncini o calzamaglia, calze di ricambio, asciugamano o accappatoio, ciabatte e bagno schiuma, tuta da ginnastica (i vestiti si bagneranno). Per chi porta occhiali è consigliato assicurarli bene o usare lenti a contatto.
Disponibilità:
Tutti i giorni della settimana da Marzo a Novembre. Per l'alta richiesta durante i fine settimana consigliamo vivamente di prenotare con 6-8 settimane d'anticipo.
Località:
Cosenza.
Ulteriori informazioni:
Occasionalmente l' esperienza potrà essere cancellata con poco anticipo, dovuto ai sistemi di gestione delle acque della località. Consigliamo pertanto di contattare il centro qualche giorno prima della data prenotata.