Un’altra cosa che in molti ignorano è il fatto che chiunque possiede una tartaruga di terra deve fare denuncia al Servizio Certificazione CITES. Se non lo si fa, si rischia di incorrere nel reato di bracconaggio o di traffico di animali esotici.
Prendersi cura di una tartaruga di terra non è facile come potrebbe sembrare. Queste infatti hanno delle esigenze specifiche, sia per quanto riguarda l’habitat che l’alimentazione. Per vivere bene, hanno bisogno di un ambiente che sia quanto più vicino al loro habitat naturale: un habitat complesso, fatto di terra, di luce solare, di erba, di cespugli.
Se si vogliono tenere in casa, bisogna fornire loro una luce adeguata perchè hanno un estremo bisogno dei raggi del sole per produrre vitamina D. Basterà procurarsi un terrario illuminato con raggi UV ed il gioco è fatto.
Se invece si vogliono tenere all'aperto, lampade riscaldanti, terra e tutta una serie di artifici non saranno necessari. Il terrario interno, tuttavia, può essere molto utile nei mesi freddi in particolari regioni d'Italia.
Nei mesi grigi le tartarughe vanno in letargo: dormono e si risvegliano solo quando la temperatura sale sopra i dieci gradi. In climi caldi o sufficientemente temperati, potete lasciare le tartarughe di terra all’aperto.
Se invece vivete in luoghi dove la temperatura scende sotto lo zero, dovete fare un terrario da sistemare in un posto in cui la temperatura rimanga costantemente intorno ai 4-6 gradi sopra lo zero.
Rimesse e cantine vanno bene, ma ricorda di controllare ogni tanto la tua tartaruga di terra.
Maggiore sarà l’area che potrai dedicare alle tue tartarughe e meglio sarà per loro. Si consiglia un’estensione ideale di 5-10 metri quadrati per ogni tartaruga.
In questo modo le tartarughe potranno muoversi senza disturbarsi l’un l’altro e le erbe spontanee avranno il tempo di crescere.
Per quanto riguarda invece l’alimentazione, le tartarughe di terra hanno una dieta prettamente vegetariana: verdure fresche e piccole quantità di frutta. Bisogna però ricordare di lasciare sempre a disposizione anche l’acqua, perchè altrimenti rischiano di soffrire moltissimo.
Ricorda sempre che la tartaruga terrestre del genere Testudo, la più diffusa in Italia, va alimentata con una dieta vegetariana. Le principali componenti per una dieta sana ed equilibrata sono due: erbette di campo e poi foglie e fiori.
Gli ortaggi possono essere dati sporadicamente. Allo stesso modo, la frutta va molto limitata nella dieta delle tartarughe mediterranee. Inoltre non dare mai un unico alimento. Per garantire il giusto apporto di nutrienti infatti, è importante che la tartaruga possa mangiare diverse specie di vegetali.
Prezzo
Il prezzo indicato precedentemente include due tartarughe di terra + una gabbia.
Informazioni importanti
Il nostro personale è continuamente aggiornato e formato, potrete contare su una consulenza sicura e affidabile nella scelta del vostro animale domestico. La vendita è rivolta ai privati, si tratta quindi di un regalo ideale da fare a bambini o adulti desiderosi di un animale domestico non troppo impegnativo.
La nostra forza è nell’esclusività e nella qualità perché ciò a cui puntiamo è la vostra felicità e quella dei vostri amici animali: tutti i nostri cuccioli sono sani e vengono costantemente curati e controllati dal nostro staff veterinario per garantirvi la massima sicurezza.
Sarete seguiti da uno staff qualificato che sarà a vostra disposizione per offrirvi consulenza riguardo i vostri dubbi e per aiutarvi a scegliere i prodotti più adatti per il vostro amico animale.
Disponibilità
Tutto l'anno
Località
Al momento dell'attivazione del Voucher regalo il cliente potrà indicare il nome da destinare al proprio nuovo amico animale e riceverà i contatti per andarlo a ritirare in negozio.
La consegna verrà effattuata presso i negozi di Milano e Roma. Una volta ricevuto il buono regalo siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti per avere informazioni riguardo la consegna.
Su eccezionale richiesta possiamo provvedere alla consegna a domicilio.
Contatti
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci tramite telefono al numero verde: 0294.759.289, via Chat Live oppure tramite Email all'indirizzo info@goldenmoments.it.