Caratteristiche
Tutti ben sanno che il canarino domestico è un animale non troppo impegnativo, questo però non vuol dire che debba essere tralasciato. Biogna infatti fornirgli una sistemazione e una dieta adaguata.
L'ideale è procurarsi una gabbia o una voliera di dimensioni tali da consentire al canarino uno spazio sufficiente per effettuare brevi voli e quindi esercizio fisico, per saltellare da un paletto all'altro e in cui trovino posto un nido, una ciotola per il cibo e un beverino per l'acqua.
Anche la qualità e la posizione della gabbia sono importanti: meglio acquistare una gabbia facile da pulire e costituita d’acciaio non rivestito da vernice o da altri materiali tossici (piombo, zinco, rame). La gabbia deve essere posta:
- in una stanza luminosa ma non colpita direttamente dalla luce solare;
- relativamente in alto (per rassicurare i canarini;
- in una stanza della casa tranquilla, poco rumorosa (lontano quindi da televisione, radio o stereo, lavatrice, ecc) e che non sia la cucina (in quanto le pentole emettono vapori tossici);
- lontano da correnti d'aria.
Il canarino in natura si nutre di semi e granaglie che raccoglie dalle piante e dal suolo. Questa alimentazione viene poi integrata da piccoli insetti, bacche e frutti. In cattività il canarino deve avere a disposizione un mix di sementi di buona qualità, integrata con pastone a base di farinacei, uova, vitamine e minerali. Si può aggiungere alla dieta del canarino un po’ di frutta e di verdura ma sempre in quantità limitate.
I canarini di oggi, nati in cattività, raggiungono un peso da adulti di circa 25 g e vivono in media 12-14 anni.
Chi possiede un canarino non deve occuparsi solo della pulizia della gabbia, ma deve anche imparare a eseguire piccole operazioni di toelettatura.
La gabbia va ispezionata e pulita quotidianamente, eliminando avanzo di cibo ed escrementi, onde evitare il diffondersi di batteri e malattie. La soluzione ottimale è di stendere un filo di sabbia sul fondo della gabbia da cambiare regolarmente ma possono essere utilizzati anche fogli di giornale, più facili da cambiare ed economici.
Mangiatoia e beverino vanno svuotati e lavati ogni giorno e riempiti con cibo e acqua fresca.
I canarini amano fare il bagnetto e questo rituale permette loro di mantenere le zampe, la pelle e le piume lucide e pulite. Basta solo versare un dito d'acqua sul fondo, l’importante è che l’acqua sia pulita e cambiata ogni giorno.
Informazioni importanti
Il nostro personale è continuamente aggiornato e formato, potrete contare su una consulenza sicura e affidabile nella scelta del vostro animale domestico. La vendita è rivolta ai privati, si tratta quindi di un regalo ideale da fare a bambini o adulti desiderosi di un animale domestico non troppo impegnativo.
La nostra forza è nell’esclusività e nella qualità perché ciò a cui puntiamo è la vostra felicità e quella dei vostri amici animali: tutti i nostri cuccioli sono sani e vengono costantemente curati e controllati dal nostro staff veterinario per garantirvi la massima sicurezza.
Sarete seguiti da uno staff qualificato che sarà a vostra disposizione per offrirvi consulenza riguardo i vostri dubbi e per aiutarvi a scegliere i prodotti più adatti per il vostro amico animale.
Località
Al momento dell'attivazione del Voucher regalo il cliente potrà indicare il nome da destinare al proprio nuovo amico animale e riceverà i contatti per andarlo a ritirare in negozio.
La consegna verrà effattuata presso i negozi di Milano e Roma. Una volta ricevuto il buono regalo siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti per avere informazioni riguardo la consegna.
Su eccezionale richiesta possiamo provvedere alla consegna a domicilio.
Contatti
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci tramite telefono al numero verde: 0294.759.289, via Chat Live oppure tramite Email all'indirizzo info@goldenmoments.it.