L'Esperienza
Visita le rovine di Ercolano, la sorella più piccola ma non per questo meno impressionante di Pompei, congelata nel tempo dalla medesima devastante eruzione vulcanica del 24 agosto del 79 d.C. Sepolta sotto le macerie di cenere fino al 1700, la sua scoperta ha sbalordito il mondo.
L'antica città si trova in fondo a una fossa archeologica profonda circa 23 metri. Avvicinandoti, vedrai la zona del porto, dove sono stati trovati 300 scheletri umani assieme a una barca (in mostra nei fine settimana).
Scopri il giardino della "Casa dell'Albergo", dove alberi di mele cotogne sono stati ripiantati in seguito al ritrovamento di radici carbonizzate di antichi alberi da frutto. La tappa successiva è il Collegio degli Augustali, dove potrai osservare gli splendidi affreschi raffiguranti Ercole.
Ammira i mosaici della Casa di Nettuno e Anfitrite e il vicino negozio dove sono tutt'ora appesi ai muri contenitori di alimenti e vino, carbonizzati dal vulcano! Recati all'antica spa, ancora coperta di mosaici dalle saune, palestre, stanze calde e vasche fredde romane.
Infine, ammira la più spettacolare villa di Ercolano la Casa dei Cervi, coi suoi mosaici, affreschi e statue di lusso.
Incluso nel prezzo:
Durata
3 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni tranne il mercoledì, previa prenotazione
Numero di Partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 2 persone
Lingue disponibili
Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco
Non incluso nel prezzo
- Cibo e bevande
- Servizio navetta
- Trasferimenti da / verso l'aeroporto / porto di Napoli