Grazie a questo tour vivrai un'esperienza unica a Siena, alla scoperta delle sue tradizioni, del suo centro storico e di una sua contrada. Visiterai San Gimignano – la "Manhattan del Medioevo"! – e degusterai vino in una cantina nella zona del Chianti. Per concludere in bellezza, lasciati affascinare dai colori di uno dei più suggestivi borghi del Chianti.
Lungo la strada che ti porterà a Siena, la prima emozione è l'incantevole vista di Monteriggioni dai finestrini panoramici del bus: l'incredibile spettacolo di un piccolo borgo medievale, racchiuso dalle famose mura, che è rimasto intatto fino a oggi.
All'arrivo a Siena incontrerai la guida locale – a tua disposizione per due ore – che ti accompagnerà in una visita guidata completa del centro storico, a partire dalla famosa Basilica di San Domenico (visita interna), un gioiello di arte rinascimentale costruito nel XIII secolo e dedicato a Santa Caterina da Siena, di cui conserva una reliquia. Passeggerai lungo le strette vie medievali della città, fiancheggiate da splendidi palazzi e negozi storici, fino a raggiungere la spettacolare Cattedrale del XII secolo, di cui si può ammirare la magnifica architettura e lo splendore dei marmi policromi.
Il tour prosegue poi con la visita del Museo e Oratorio di un Contrada* (apertura esclusiva), dove potrai respirare l'atmosfera più autentica dell'anima della città. Le contrade (distretti in cui è divisa la città) sono il vero nucleo della vita sociale locale e gli abitanti di ogni quartiere sono in competizione tra loro, in particolare durante il famoso Palio. Il Museo di contrada e il relativo oratorio sono il cuore del quartiere. Si tratta di un luogo intimo, che racchiude documenti storici e cimeli del famoso Palio, oltre che magnifiche opere d'arte che non sono normalmente accessibili al pubblico.
La visita guidata di Siena si conclude nella sua piazza più bella, Piazza del Campo, di cui il Palazzo Pubblico (il Municipio) è il centro nevralgico. Dopo la visita guidata, avrai tempo libero per continuare a esplorare la città e per il pranzo (non incluso).
Nel pomeriggio raggiungerai San Gimignano, una piccola e famosa città murata, situata su una collina, che è rimasta intatta attraverso i secoli, famosa per le sue alte torri, i meravigliosi affreschi e molte altre opere d'arte: qui sarai condotto fino al cuore del centro storico, dove avrai tempo libero a disposizione per la tua personale esplorazione.
In serata, attraversando le dolci colline del Chianti, arriverai a una piccola e caratteristica cantina dove, dopo una breve passeggiata nelle antiche vigne, visiterai la suggestiva sala delle botti e degusterai 4 vini eccellenti. Assaggerai prodotti locali a km zero. Poi proseguirai per la cittadina di Greve in Chianti, per ammirare la famosa piazza principale fiancheggiata da portici e curiosare tra i negozi di artigianato locale, per terminare un'esperienza memorabile nel cuore della Toscana.
Scopri la versione a basso costo di questo tour (senza guida sul posto)
Incluso nel prezzo
- Fermata a Siena (3 ore e 30 circa), con 2 ore di tour guidato con guida locale, visita all'interno della Basilica di San Domenico e Museo della Contrada e Oratorio (apertura esclusiva)
- Fermata a San Gimignano (1 ora e 30 circa)
- Fermata nella zona del Chianti con visita guidata di una cantina, degustazione di vini e prodotti a km zero
- Tempo libero a Greve in Chianti
- Assistenza personale di Caf Tour al punto d'incontro
- Trasporto
- Accompagnatore tour
Punto d' Incontro
Partenza del tour da Piazza Stazione, all'angolo con Piazza dell'Unità Italiana, nel centro di Firenze
Durata
11 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
- Inglese
- Italiano
- Francese
- Spagnolo
- Tedesco
Non incluso nel prezzo
- Mance
- Trasporto da e per l'hotel