Seguendo un percorso adattivo che visita le ultime aperture del Palazzo, esplorerai il meglio del Palazzo Topkapi con accesso aggiuntivo all’Harem. Viaggiando in un piccolo gruppo di 15 persone o meno, potrai ascoltare facilmente la guida e interagire con lei.
Descrizione
Visiterai i luoghi più suggestivi del palazzo, incluse aree recentemente aperte al pubblico, come le cucine del palazzo o le baracche dei soldati, dove una splendida sala per fumatori, bagni privati e una ricca sala di preghiera potrebbero convincerti a unirti ai loro ranghi.
Il momento clou del tour sarà la visita all’harem del palazzo. Scopri con i tuoi occhi i quartieri privati delle mogli del Sultano, delle concubine, dei figli, degli eunuchi e della Madre del Sultano. Conosci le complesse politiche della vita privata del Sultano e scopri perché gli eunuchi e i principi ereditari erano gli unici uomini ammessi in questa area.
Poiché richiede un biglietto extra, pochi visitatori riescono a vedere l’harem — ma con i biglietti pre-riservati inclusi nel tour, sarai felicissimo di farlo! Visiterai anche tutte le migliori aree di accesso generale del palazzo, inclusi i magnifici padiglioni, immersi in colorati giardini affacciati sul Bosforo.
Non visiterai le stanze più affollate. Invece di passare 3 ore in coda per vedere il mantello e la spada di Maometto, la tua guida ti offrirà un’introduzione a questi reperti e alle stanze dall’esterno, lasciandoti la possibilità di esplorarle autonomamente dopo il tour.
Incluso nel prezzo
- Biglietti per il Palazzo Topkapi
- Biglietto per l’Harem del Palazzo Topkapi
- Guida dedicata e selezionata
Punto di incontro
Il tour inizia davanti all'ingresso della Chiesa di Hagia Irene, situata nel primo cortile del Palazzo Topkapi. L’accesso a questa area non richiede un biglietto. Puoi accedere al cortile sia dal cancello del Palazzo Topkapi, situato a destra dell’ingresso principale di Santa Sofia, sia dal cancello accanto al Museo Archeologico di Istanbul.
Indicazioni:
Durata
3 ore
Lingue disponibili
Inglese, italiano, spagnolo, arabo, tedesco, russo, polacco, cinese