"Ci sono città di evidente bellezza che si danno a tutti, e altre segrete che amano essere scoperte. Milano appartiene a questa specie, al punto che riesce difficile stabilire le ragioni del suo fascino" (C. Castellaneta)
Milano è una città varia, piena di attività, eventi, cultura e storia. Milano vi sorprenderà con le sue chiese e i suoi giardini segreti: decine di spazi verdi meravigliosi, dalle forme e dai contenuti più vari si celano dietro a cancelli, mura, recinti molto spesso semplici di varcare. Dalla Villa Invernizzi, che ospita una piccola colonia di fenicotteri rosa, all'orto botanico di Brera, fino a Villa Necchi.
Milano è unica anche nel panorama culinario italiano, la sola in grado di offrire qualsiasi tipo di cucina, piatto, esperimento. Complice anche Expo, oggi a Milano non si mangia giapponese, cinese o sudamericano, ma si sceglie un piatto preciso, un’esperienza delineata, un sapore specifico. E allora si parla di ramen, di dim sum, di ceviche, di burrito e di mille altre leccornie.
Una delle zone più famose è sicuramente Piazza Duomo: il centro di Milano difficilmente può lasciare indifferenti, a partire dal capolavoro del Duomo, per proseguire in Galleria Vittorio Emanuele II e arrivare in Piazza della Scala. Gli amanti del lusso e dello shopping possono prolungare la passeggiata nel Quadrilatero della Moda. Per fare acquisti anche con budget più contenuti, da Loreto a Porta Venezia ci sono le vetrine di Corso Buenos Aires. A porta Venezia si trovano i Giardini Indro Montanelli, dove sono visitabili il Museo di Storia Naturale e il Planetario.
In centro, e non solo, Milano non manca di attrazioni culturali, musei e teatri importanti. A Palazzo Reale sono allestite periodicamente mostre d’arte di respiro internazionale, in centro si può visitare anche il Museo del Novecento e poi spostarsi verso il quartiere di Brera per visitare la Pinacoteca e l’importante Biblioteca Nazionale Braidense. A Lanza c’è il Piccolo Teatro, non lontano da Montenapoleone il teatro Manzoni. Nella zona di Porta Genova invece c’è il Mudec, il Museo delle Culture, inaugurato nel 2014.
Milano offre la possibilità di seguire un percorso a tema sull’arte di Leonardo da Vinci e in questo caso non può ovviamente mancare la visita al Cenacolo in Santa Maria delle Grazie, con l’accortezza di prenotare con largo anticipo. Tra le altre tappe dell’itinerario leonardesco vi è anche la Biblioteca Ambrosiana che conserva il Codice Atlantico, il monumento a Leonardo a Piazza della Scala, Palazzo delle Stelline e gli Orti di Leonardo, il cavallo di Leonardo davanti all’Ippodromo di San Siro.
L'esperienza
Con questo pacchetto potrai soggiornare per una notte in un Hotel 3/4* di Milano con colazione inclusa., potendo in questo modo visitare questa bellissima città durante il weekend!
Incluso nel prezzo:
Il prezzo è inteso per due persone
Come funziona:
- Attiva il voucher sul nostro sito web;
- Indica 3 date in ordine cronologico di preferenza;
- Entro 2 giorni lavorativi riceverai almeno 2 proposte di strutture appositamente selezionate per te da Golden Moments.
Disponibilità:
Tutto l'anno a seconda della disponibilità della struttura
Ulteriori informazioni:
Contattaci allo 0294.7592.89 oppure via chat live!