Sperimenta questo tour must a Milano, un ottimo modo per scoprire la città per la prima volta, ma anche per coloro che non hanno semplicemente mai avuto il tempo di scoprire i segreti dei più grandi punti di riferimento di Milano!
Questa visita guidata ha inizio dietro la Cattedrale del Duom ,la parte più antica della struttura religiosa più maestosa e imponente di Milano, e dopo averne ammirato l'incredibile esterno con la sua foresta di statue e pinnacoli, avrai la possibilità di vedere il maestoso interno che poggia sul più antico luogo sacro della città. Il tuo biglietto d'ingresso include la possibilità di scattare tutte le foto che vuoi, che richiederebbe altrimenti un costo aggiuntivo.
Potrai poi fare una rilassante passeggiata attraverso la Galleria Vittorio Emanuele II tra le vetrine dei negozi, e potrai dare una sbirciata all'esterno del Teatro alla Scala e scoprire qualcosa delle persone e degli eventi che lo hanno reso uno dei teatri musicali più rinomati al mondo.
La Via Dante, accessibile solo ai pedoni, ti condurrà al Castello Sforzesco, costruito dal Duca di Milano nel 1450. Qui potrai visitare i tre cortili principali e avrai il tempo di scattare qualche foto dello stupendo parco terrazzato che si estende verso l' Arco della Pace di Napoleone. Questa passeggiata si concluderà qui, ma se lo desideri, potrai visitare il museo all'interno del Castello, con la sua affascinante collezione di opere e manufatti appartenenti al passato della città, e la "Sala delle Asse", ora restaurata e originariamente affrescata da Leonardo da Vinci.
Lunghezza totale della passeggiata: 2km/poco più di un miglio
Incluso nel prezzo
- Il prezzo del tour comprende l'ingresso alla Cattedrale con cuffie radio per poter ascoltare la guida.
Punto d' Incontro
Piazza Duomo, dietro la Cattedrale di fronte alla Libreria San Paolo
(fermata della metro più vicina: Duomo sulla linea rossa MM1 o linea gialla MM3)
Termine del tour: Piazza Castello (fermata della metro più vicina: Cairoli-Castello sulla linea rossa MM1)
Durata
2 ore
Orari di aperture
Sabato e domenica
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili