Questo tour con il meglio di Venezia è perfetto per i visitatori che non hanno molto tempo a disposizione, ma vogliono comunque avere un “assaggio” abbastanza completo della città. Nel giro di poche ore potrai esplorare i più famosi siti di Venezia, tra cui la Basilica di San Marco e il Ponte di Rialto, così come alcuni punti più tranquilli che ti consentiranno di farti un'idea di ciò che significa vivere in questa città galleggiante.
Potrai conoscere la storia e la cultura di Venezia grazie a questo tour a piedi, appositamente progettato per darti una panoramica della città, dalle sue piazze pittoresche fino alle attrazioni più famose. Non perdere l’occasione di ammirare da vicino i mosaici della Basilica di San Marco: il tour include, inoltre, il biglietto d'ingresso alle famose terrazze della Basilica di San Marco senza dover sprecare tempo a fare la coda! Inoltre, i gruppi sono piccoli, non più di 20 persone, e questo renderà il tuo soggiorno più confortevole e sarà più semplice interagire con la guida.
Mentre cammini per le strade e le piazze del centro di Venezia, la guida di lingua inglese ti intratterrà con storie su come è stata costruita Venezia e su come divenne una delle repubbliche più antiche del mondo. Ascolterai anche i racconti sui residenti più famosi della città e la cultura che hanno fatto di Venezia una delle mete più ambite da turisti di tutto il mondo.
* La Basilica di San Marco è oggetto di chiusura senza preavviso. Quando questo accade, potrai usufruire di un lungo tour dall’esterno della basilica e Piazza San Marco. Il nostro impegno è quello di informare in anticipo i gruppi turistici su eventuali interruzioni programmate per l'apertura della basilica. Tuttavia, non sempre è possibile farlo e in questi casi non siamo in grado di fornire rimborsi o sconti.
DETTAGLI DEL TOUR
Il tour inizia in una delle attrazioni turistiche che non puoi affatto perderti a Venezia: il Ponte di Rialto. In seguito, potrai approfondire la tua conoscenza della città percorrendo le sue strade tortuose e i sui piccoli ponti. Inoltre, potrai visitare la casa di Marco Polo, noto figlio di Venezia che un giorno è partito via mare e tornò con storie della Cina e di un mondo in Oriente che pochi avevano mai visto. Attraverserai le vivaci piazze di Campo SS Giovanni e Paolo e Campo Santa Maria Formosa, dove le influenze bizantine, i palazzi rinascimentali e le moderne strutture raccontano la storia eclettica sullo sviluppo della città.
Potrai vedere il Ponte dei Sospiri mentre ti avvii verso la fermata finale e più impressionante del tour. Dopo aver attraversato la meravigliosa Piazza San Marco, salterai le lunghe code per entrare alla Basilica di San Marco. Nel suo interno, potrai ammirare la diversità della cultura veneziana e la guida ti farà vedere i punti in cui l'architettura orientale e il design occidentale si sono fuse per creare una struttura con una cupola a cipolla, che solo a Venezia poteva essere creata. Raramente le visite guidate includono una visita alle terrazze della Basilica di San Marco, da dove potrai godere di una splendida vista sulla piazza, scattare foto e prenderti qualche attimo di pausa per assorbire tutto quello che hai imparato sulla città in questa visita guidata.
Purtroppo, non è possibile accogliere in questo tour ospiti con sedie a rotelle o che richiedano assistenza speciale. Non sono ammessi nemmeno passeggini o carrozzine.
Gruppi ridotti: massimo 20 persone
Incluso nel prezzo
- Guida turistica
- Gruppi ridotti: massimo 20 persone
- Cuffie per ascoltare meglio la guida
- Accesso salta la coda alla Basilica di San Marco
- Biglietto di ingresso alle terrazze della Basilica di San Marco
Punto d' Incontro
Di fronte alla statua di bronzo di Carlo Goldoni in Campo S. Bortolomio (aka Campo San Bortolo e Campo San Bartolomeo), vicino al lato di San Marco del Ponte di Rialto.
Durata
2 ore
Orari di aperture
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 9.00. Domenica: 13.30
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
Non incluso nel prezzo
- Trasporto andata e ritorno da e per gli hotel
- Mance