La Costa degli Etruschi è il litorale che si estende tra Livorno e Piombino, in un susseguirsi di bellissimi borghi marinari come Castiglioncello, Quercianella, Rosignano, Cecina, Bibbona, Marina di Castagneto e San Vincenzo. La Costa degli Etruschi offre spiagge incantevoli, parchi giochi, scuole di vela, escursioni sportive e riserve naturali. La zona è ricca di storia e di tradizioni, dall'artigianato locale ai deliziosi piatti della tradizione toscana a base di prodotti locali.
Lungo la costa è possibile vedere in successione zone di villeggiatura, completamente attrezzate per il tempo libero, e aree protette, rifugi della fauna selvatica. Qui la natura non è solo una cornice, ma è l'essenza stessa della zona. Località naturali come l'Oasi del WWF di Bolgheri, la Macchia della Magona, il Parco delle colline livornesi, il Parco di Rimigliano, della Sterpaia e di Montioni si trovano tutte in queste zone.
Tra borghi marinari e parchi archeologici e naturali, si estendono oltre 90 chilometri di spiagge. La Costa degli Etruschi si affaccia su un mare blu intenso ed è stata premiata con le Bandiere Blu dell'Unione Europea, un prestigioso riconoscimento che attesta la bellezza e la conservazione del patrimonio naturale della zona. Il paesaggio marino varia dalle spiagge di sabbia bianca di Rosignano e il golfo di Baratti, passando per la sabbia marrone di Marina di Castagneto, Bibbona e Cecina, fino alle rocce scolpite di Castiglioncello e Quercianella.
Basta fare una passeggiata lungo la Costa degli Etruschi per comprendere il legame profondo tra storia, arte e natura!
Incluso nel prezzo
- Trasferimento di andata e ritorno da/per Livorno
- Drink di benvenuto con frutta
Punto d' Incontro
Il punto d'incontro è l'ufficio MyTour, in piazza del Municipio a Livorno. È possibile raggiungere il punto d'incontro grazie a un servizio navetta gratuito dal porto di Livorno.
Durata
7 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili