Chiudere gli occhi e ritrovarsi immersi nella magica luce di Piazza del Campo, riaprirli per respirare l’atmosfera di San Gimignano e ritrovarsi ad ammirare il fascino della sfida tra la Torre di Pisa e la forza di gravità. Questo e molto altro ancora è il tour di Siena e Pisa che myTour in Italy ti propone per un giorno totalmente dedicato alla bellezza.
Partendo da Firenze, raggiungerai Pisa godendo della vista delle tipiche colline toscane durante tutto il tragitto. Una volta raggiunta la città, trascorrerai del tempo libero durante il quale potrai ammirare le bellezze di Piazza dei Miracoli. La vista del Battistero, della Cattedrale e infine della Torre Pendente ti lasceranno a bocca aperta. Il marmo bianco e la Torre Pendente saranno il fantastico inizio di questa giornata dedicata alla Toscana e ad alcune delle sue città più belle e affascinanti.
Percorrere le terre del Chianti senza visitare San Gimignano, vorrebbe dire non scoprire la Toscana più autentica. San Gimignano è una tappa imperdibile tra Pisa e Siena , il suo sistema di torri ne racconta i fasti delle potenti famiglie. Tra campi di zafferano e tipici vigneti autoctoni, la città sa proporre scorci da cartolina.
Città medioevale e patrimonio UNESCO, l’elegante Siena ti accoglie tra i paesaggi tipici che abbracciano l'arte dei luoghi. Già viva in epoca etrusca, Siena vanta origini antichissime. Centro strategico per i commerci, la città fu un riferimento durante il Medioevo e le strade mostrano i segni della sua rivalità con Firenze. Se sceglierai l'opzione con la visita guidata della città di Siena inclusa, le nostre guide locali ti porteranno a conoscere il Duomo, il Battistero di San Giovanni e la Torre del Mangia, con la sua storia a metà tra la realtà e la leggenda. Inoltre, potrai visitare anche l'interno della Cattedrale del Duomo di Siena con una guida locale semplicemente aggiungendo il biglietto di ingresso al momento della prenotazione.
Dopo aver trascorso del tempo a Siena, il tour si concluderà con una visita ad una delle cantine più note della regione del Chianti. Qui parteciperai ad una degustazione di vini ed avrai modo di assaggiare e acquistare vino e prodotti tipici toscani. Al termine della degustazione, verrai riaccompagnato a Firenze.
Incluso nel prezzo
- Viaggio in pullman GT con aria condizionata
- Accompagnatori multilingue esperti
- Pranzo con piatti tipici toscani in Piazza del Campo
- Degustazione di vini toscani in una cantina del Chianti
- Visita auto-guidata di Piazza dei Miracoli a Pisa
- Tour auto-guidato di San Gimignano
Punto d' Incontro
Firenze, Villa Costanza
Durata
12 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni alle 7:45
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
- Italiano
- Inglese
- Francese
- Spagnolo
- Tedesco
- Portoghese
- Russo
- Giapponese
Informazioni aggiuntive
- Disponibile menù vegetariano su richiesta per il pranzo. Vi preghiamo inoltre di specificare al momento della prenotazione allergie e intolleranze.
- Si prega di notare che il tour prevede un moderato sforzo fisico perchè si svolge per gran parte a piedi. Non è consigliato a chi ha problemi di mobilità o a chi è in sedia a rotelle.
- L’itinerario può variare
- È consigliato indossare scarpe e vestiti comodi per questo tour
- Incontra il nostro staff a Villa Costanza, fermata autobus di Firenze, lo riconoscerai dalla maglietta verde. Prendendo il tram T1 (Tramvia Leonardo), puoi raggiungere tranquillamente il punto d’incontro. Prendi il Tram T1 in direzione Villa Costanza e scendi al capolinea). Ci vorranno circa 20 minuti dalla stazione principale di Firenze ma eviterai tutto il traffico.