Separati dal Danubio, gli insediamenti di Pest e Buda fanno parte di Budapest, una delle città più affascinanti d'Europa. Un eclettico mix di antico e moderno, il tessuto della città respira la complessa storia di una nazione costantemente emersa da sotto il dominio straniero per affermare la propria identità. Usando il centro di Pest, come un parco giochi, sarete accompagnati da uno studioso che aiuterà il vostro gruppo a imparare ad interpretare la città e vi spiegherà le sfumature che storicamente hanno sia diviso che unito la sua gente.
Il tour inizia nell'approfondire le origini di Pest, che fu originariamente colonizzata sia dagli antichi celti che dai romani. Resti di antiche fortificazioni romane note come Contra-Aquincum offrono testimonianze visibili di questi primi insediamenti. La vicina Chiesa Parrocchiale della Città Interna, l'edificio più antico di Pest, non è solo un esempio di architettura gotica, ma una rappresentazione di come la progettazione urbana moderna sia stata impiegata per rispettare il passato.
Dopo aver approfondito le origini di Pest, il gruppo ha infinite possibilità da esplorare. Un sentiero lungo il Danubio dà accesso non solo a una vista spettacolare lungo il fiume, ma offre spunti per discutere lo sviluppo delle arti e della letteratura, costruzioni dell' Art Nouveau, o tecniche di costruzione in stile barocco. Man mano che si inoltra verso nord, si ha la possibilità di passare attraverso millenni di storia di Pest, tutti pieni di argomenti di discussione. La storia contemporanea non verrà ignorata, dato che il tessuto urbano di Pest è in continua evoluzione per soddisfare il cambiamento politico e il credo culturale del tempo.
Ad esempio, si può usare la recente ridenominazione di Roosevelt tér, una piazza vicino al Ponte delle Catene e monumenti in continua evoluzione in Piazza della Libertà, come esempi della politica attuale e il loro uso dello spazio pubblico di contribuire a definire l'identità ungherese. Questo tour si concluderà in prossimità della Basilica di Santo Stefano la cui posizione vicina alla Central European University, un simbolo della nuova istruzione post-sovietica dell'Ungheria, rafforza il paesaggio di Pest che continua a cambiare. Continuamente in movimento verso la modernizzazione, pur mantenendo la storia del passato, Pest lascia ai visitatori la percezione di una cronologia precisa della storia di Budapest, permettendo allo stesso tempo di guardare al potenziale futuro della città.
Incluso nel prezzo
- Basilica di Santo Stefano
- Piazza della Libertà
- Parlamento
- Ponte delle Catene
Punto d' Incontro
Incontrerete il vostro docente di fronte al Cafe Molnár Kurtoskalacs Ice Cream Parlor, che si trova a Vaci utca 31. La strada si trova vicino al Ponte Elisabetta (Erzsébet híd), proprio dietro la Innner City Parish Church. La fermata della metropolitana più vicina è Ferenciek Tere (M3 - linea blu).
Durata
3 ore
Orari di aperture
Frequent departures