L'esperienza
Unisciti alla tua guida in lingua inglese di fronte al Teatro dell'Opera La Fenice per un coinvolgente tour a piedi che ti catapulterà nella vita di Giacomo Casanova e nel fascino del Carnevale di Venezia del XVIII secolo.
Per immergerti nell'atmosfera dell'epoca, la guida vestirà un autentico costume veneziano e ti condurrà attraverso la storia del Carnevale di Venezia, dall'antichità ai giorni nostri. Scoprirai i segreti delle maschere, una volta utilizzate per celare l'identità dei partecipanti, e verrai a conoscenza delle tecniche utilizzate per la loro creazione. Ammirerai i raffinati abiti del Carnevale risalenti al XVII secolo, ancora oggi sfoggiati durante le processioni per le vie della città, e resterai affascinato dai sontuosi costumi indossati durante i Balli tenuti nei palazzi privati.
La tua guida ti narrerà la storia di Casanova, celebre seduttore, avventuriero, personaggio eccentrico, massone e uomo di potere. Nato a Venezia e cresciuto nel quartiere di San Samuele, durante il tour percorrerai gli stretti calli che conducono alla sua casa e a quella del poeta Giorgio Baffo, che introdusse il giovane Casanova ai piaceri mondani. Scoprirai il fascino del Ridotto, il primo casinò di Venezia, frequentato dall'aristocrazia veneziana e dove Casanova intrecciò molte delle sue relazioni.
Lasciati affascinare dalle storie delle cortigiane che contribuirono a rendere Venezia una città vibrante e vivace.
Immergiti in un tour a piedi ricco di passione, desiderio e intrattenimento. Concludi l'esperienza con un delizioso cappuccino e le tradizionali "frittelle" del Carnevale di Venezia, prelibatezze disponibili solo durante questo periodo dell'anno.
Durata
2 ore
Cosa è incluso
- Guida in lingua inglese (vestita con un costume di Carnevale)
- Cappuccino e frittelle in una caffetteria locale
Cosa NON è incluso
- Mance opzionali
- Servizio di prelievo e rientro in hotel
- Cibo e bevande extra
Ulteriori informazioni
Guida inglese