Visita l'isola più fotografata della laguna veneta e ammira uno scorcio della Venezia autentica, che sta inesorabilmente scomparendo, finché ne hai l'occasione.
Solo pochi minuti in barca separano la rumorosa piazza San Marco dalla tranquilla e pittoresca isola di San Giorgio Maggiore, uno dei luoghi più fotografati di Venezia, con una vista mozzafiato sul Palazzo Ducale, sulla Basilica e sul Bacino di San Marco. Si tratta di un complesso monastico la cui costruzione venne commissionata dall'ordine benedettino ad Andrea Palladio, e che ancora oggi splende in tutta la sua bellezza e in tutta la sua luce.
Questo importante monastero benedettino è stato costruito su una piccola isola ed è progettato intorno alla chiesa e ai due chiostri. Perditi nelle piccole strade dell'isola, vivendo appieno la spiritualità che tuttora vi aleggia. Ammira inestimabili opere d'arte ed entra letteralmente nella storia.
Il tour inizierà con una visita della chiesa di San Giorgio, sorprendente capolavoro di Andrea Palladio. Qui potrai ammirare le opere d'arte di Jacopo e Domenico Tintoretto, Palma il Giovane, Carpaccio e molti altri. Verrai accompagnato all'ascensore che ti porterà in cima al campanile di San Giorgio. Prepara la fotocamera poiché la vista da qui è una delle più belle di Venezia!
Visiterai poi la prestigiosa Fondazione Cini, una istituzione culturale no-profit situata sulla piccola isola e custode di un patrimonio ineguagliabile. Un itinerario affascinante che ti porterà tra i cortili del Rinascimento e la maestosità del barocco, chiostri senza tempo e biblioteche monumentali, custodi di una conoscenza immortale.
Dopo la visita, sarai libero di esplorare l'isola o andare avanti con il tuo programma di viaggio a Venezia.
Incluso nel prezzo
- Ingresso salta-fila alla chiesa di San Giorgio, al campanile di San Giorgio e alla fondazione Cini
- Visita guidata dell'abbazia di San Giorgio
- Sali al campanile di San Giorgio
- Visita guidata della fondazione Cini
- Tutti i biglietti d'ingresso
L'esperienza è da intendersi per due persone
Punto d' Incontro
- Alle 9.45 alla fermata del vaporetto di San Giorgio - Ti preghiamo di arrivare al punto d'incontro almeno 10 minuti prima dell'inizio della visita
Durata
2 ore
Orari di aperture
Sabato
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
Non incluso nel prezzo
- Servizio di guida in cima al campanile
- Trasporto a San Giorgio Maggiore (4 minuti di trasporto pubblico in barca dalla zona di Piazza San Marco)