Tour della cantina e della città di Ronda con tapas
Esperienza internazionale : Spagna
Trascorri una giornata alla Finca La Melonera, una delle cantine più affascinanti di Ronda. L'area intorno a Ronda è conosciuta per la produzione di vino fin dai tempi dei romani e la tradizione continua ancora oggi. Ci sono oltre 28 aziende vinicole in questa zona oggi. Finca La Melonera è particolarmente interessante essendo una cantina biologica che ha fatto rivivere le uve indigene di Ronda che sono state spazzate via in una pestilenza nel tardo 19 ° secolo.
L'autista ti incontrerà al porto di Malaga, o al tuo hotel, dove inizierai il tuo viaggio di un'ora e mezza verso la cantina di Finca La Melonera. Il viaggio ti porterà attraverso una bella campagna andalusa punteggiata da tipici villaggi bianchi e un paesaggio pieno di ulivi, aranci, mandorli e alberi di avocado.
La cantina si trova in campagna in un edificio contemporaneo con vista sulla bellissima campagna e sui vigneti. Il tour di 2 ore della Cantina inizierà con una passeggiata attraverso i vigneti dove la guida spiegherà il compito di recuperare le varietà di uva perse e la differenza delle condizioni di crescita nella tenuta in base alle diverse altitudini e condizioni del terreno.
I visitatori saranno portati nella stanza della botte dove verrà spiegato il processo di vinificazione. Finalmente il tuo tour della cantina si concluderà con una degustazione di vini accompagnata da una selezione di tapas.
La prossima parte del tour ti porterà nella città di Ronda, dove avrai circa un'ora per visitare la città da solo. Ronda è una delle città più belle e storiche dell'Andalusia. Ronda è una città di montagna situata sulla spettacolare gola di El Tajo, che separa le parti vecchie e nuove della città. Ronda è una delle città più antiche della Spagna risalenti all'epoca islamica quando era un'importante città culturale. Hemingway descrisse Ronda come la città più romantica della Spagna. Attraversa l'imponente ponte di Puente Nuevo, il punto di riferimento più famoso di Ronda, che si trova a cavallo della gola profonda e collega la parte moresca di Ronda con la parte moderna della città.
Ronda offre al visitatore una varietà di monumenti che vale la pena vedere. I bagni arabi, costruiti alla fine del 13 ° secolo, sono i meglio conservati in Spagna. Il vecchio muro e la porta della città danno uno sguardo unico al passato islamico di Ronda. Il Palacio de Mondragon ospita il museo municipale e ha alcuni giardini spettacolari. E 'stato costruito da e la residenza del re moresco Abomelik e utilizzato in seguito come residenza per il re Ferdinando e la regina Isabella dopo la riconquista. La città ha anche alcune chiese impressionanti tra cui la Chiesa dello Spirito Santo e la Chiesa di Santa Maria la Mayor. I Jardines de Cuenca (Giardini di Cuenca) non dovrebbero essere persi in quanto si trovano su sporgenze sul Tajo e offrono una vista spettacolare sulla campagna e sulla città.
Ronda è la patria della moderna corrida quindi non può mancare una visita alla sua famosa arena. L'arena di El Maestranza è una delle più antiche e impressionanti della Spagna. C'è un museo e tour audio guidato dell'arena.
Dopo aver visitato Ronda, ti riporteremo al tuo hotel, appartamento o terminal per navi da crociera.