- Visita tutte le località più famose della Campania in un solo giorno
- Esplora le rovine della città romana di Pompei
- Lasciati incantare da Capri, una delle isole più belle d'Italia
Se hai solo un giorno a disposizione a Napoli, questo è il miglior tour per vedere le più affascinanti attrazioni della zona in un giorno: le rovine della città romana di Pompei e Capri - l'isola più bella d'Italia.
Il tour è attivo tutti i giorni con prelievo dai principali hotel del centro di Napoli, dal terminal crociere e dalla stazione ferroviaria centrale. Il viaggio da Napoli a Pompei è breve, ci vogliono solo 25 minuti in autostrada. Una volta a Pompei, salta la fila all'ingresso e inizia a camminare tra le rovine con la tua guida.
Il tour a piedi dura circa 2 ore e lungo la strada potrai visitare gli edifici più significativi di Pompei. Sarà come entrare in una macchina del tempo: vedrai i teatri, il Foro, i bagni di Stabian, la casa del Fauno, la casa del poeta tragico e molti altri edifici aperti dopo il restauro.
Dopo Pompei, rientrerai a Napoli per salire a bordo di un aliscafo che in solo 45 minuti ti porta sull'isola di Capri. Una volta arrivato, segui il tuo accompagnatore turistico sulla funicolare per raggiungere la piazzetta di Capri, famosa in tutto il mondo.
Goditi il tempo libero nel famoso "Gran Caffè Vuotto" per una pausa caffè. Passeggia lungo le vie dello shopping di Capri, piene di famosi marchi di moda italiani e negozi di artigianato locale. Da non perdere il Belvedere dai Giardini di Augusto, dove è possibile ottenere una panoramica a 180 gradi dell'isola di Capri.
Alla fine incontra il tuo accompagnatore turistico fuori dalla funicolare per raggiungere il porto e salire sull'aliscafo che ti riporterà al porto di Napoli. Dal porto, i passeggeri delle crociere torneranno alla loro nave da crociera, gli ospiti dell'hotel saranno trasferiti in minivan ai loro hotel.