- Non perderti un tour fotografico privato a piedi
- Fotografo professionale a tua disposizione
- Trova i posti migliori dove fotografare Venezia
- Impara ad utilizzare al meglio la macchina fotografica
Unisciti a questo tour fotografico di tre ore a Venezia! Prima di iniziare con le foto delle diverse location, partirai con un caffè per revisionare le tua abilità fotografiche e competenze tecniche in modo da rendere questo tour perfetto per te.
"Venezia è come mangiare un'intera scatola di cioccolati al liquore in una sola volta" (Truman Capote).
Ti immergerai alla scoperta della città con i suoi vicoli tortuosi, canali, colori, balli con la città e ti ritrovi incantato e meravigliato. A Venezia niente è mai abbastanza!
Potresti trascorrere infiniti giorni a scattare foto e riempire tutte le tue memory card, ma in questo tour la tua guida ti insegnerà a non farlo. Di sicuro vorrai portarti a casa foto di chiese e gondole da condividere con gli amici, ma ciò che rende Venezia viva e unica sono i dettagli. I riflessi nell'acqua, gli antichi campanelli in marmo, i panni stesi al sole, gli Spritz economici nella zona universitaria, le decorazioni gotiche, i tramonti che lasciano il posto al cielo, alla terra e all'acqua. Non è la quantità ma la qualità che fa la differenza! Venezia non solo offre sfide per chi come te vuole migliorare le proprie capacità di fotografo, Venezia sa tirar fuori anche il tuo lato artistico.
Il tour inizia con la luce del giorno, dandoti il tempo di lavorare sulle tue abilità e impararne di nuove, ma far anche uscire la tua creatività. Con il tramonto e le ore più buie potrai catturare colori, cupole e uno skyline mozzafiato. Durante la notte potrai imparare tutte le tecniche per creare bellissime immagini notturne. Con i suoi ponti e riflessi sull'acqua, Venezia offre splendide immagini sia di giorno che di notte!
Ogni tour è creato su misura secondo le abilità e bisogni di ogni partecipante. Oltre a fare foto, potrai anche imparare:
- Composizioni creative, uso di linee, ripetizioni, giuste angolature
- Impara ad allenare il tuo occhio: composizione, soggetti e luci/ombre
- Ritratti e come ottenere il massimo dal tuo flash
- Prendi il controllo della tua macchina fotografica: posizionatore, velocità di scatto, ISO e messa a fuoco
- Revisiona la tua foto
Non avere paura, non starai in piedi per tutta la durata del tour! Inizierai con un vero caffè italiano per rivedere il tuo lavoro e il tuo livello di tecnica in modo che la tua guida/fotografo possa creare il tour giusto per te. Se hai qualche preferenza sui luoghi da fotografare comunicalo alla guida che proverà ad inserirlo nell'itinerario.
Tutti i tour sono privati, ma sentiti libero di portare ospiti, amici fotografi o la/il tua/o compagna/o ma limita il gruppo a non più di 4 persone. In questo modo potrai lavorare in tranquillità e essere certo di portarti via alcuni insegnamenti che ti resteranno per sempre!