L'esperienza
Questo è un viaggio in profondità nelle storie, nei miti, nelle leggende dietro le pietre del più interessante quartiere di Parigi. Dallo splendore gotico delle torri di Notre Dame che hanno ispirato Victor Hugo nel creare il suo gobbo, alle celle più scure della Conciergerie dove i dissidenti condannati aspettavano la morte durante il Terrore rivoluzionario, l'Île de la Cité è stata testimone del meglio e del peggio della storia parigina. Ci sarà modo di ascoltare tutte le storie che rendono questo posto così speciale.
Il tour comincia a Notre Dame e lì si incontrerà la guida assieme a un gruppo di massimo 15 persone. Dentro, ammirerete la famosa finestra della Rosa, i bellissimi archi dell'architettura gotica della cattedrale e imparerete come Victor Hugo e il suo Gobbo di Notre Dame abbiano effettivamente salvato questa incredibile costruzione dalla demolizione. Poi viaggerete indietro nel tempo, esplorando le strade de l'Île de la Cité mentre la vostra guida vi racconterà com'era la vita in quest'area dal Medioevo alla Rivoluzione (suggerimento: non era tutto così pulito com'è oggi). Vi fermerete alla Conciergerie, un bella costruzione con un passato fosco dal momento che veniva usato come luogo per tribunali durante la Rivoluzione Francese e per mettere alle sbarre prigionieri politici che poi sarebbero stati ghigliottinati. La Conciergerie è stata recentemente ristrutturata, inclusa la cella dove Maria Antonietta ha passato i suoi ultimi giorni prima della sua esecuzione, sotto condizioni notoriamente difficili. Vedrete anche una seconda cella dove fu tenuta per poco tempo, ora convertita in una piccola cappella.
Dopo tutta questa affascinante oscurità, avrete modo di vedere qualcosa di più vitale. Se avete amato la finestra della Rosa di Notre Same, Sainte Chapelle vi farà uscire fuori di testa. Questa cappella reale è stata originariamente costruita per custodire reliquie e oggi è ancora una delle cose più strabilianti a Parigi. E' anche una delle attrazioni più popolari. E fortunatamente, potrete avere biglietti salta fila per non sprecare tempo all'ingresso.
Dopo una pausa pranzo (con tutta una serie di raccomandazioni dalla guida) sarete riconvocati per un altro accesso salta fila per le torri di Notre Dame. Con un ingresso “cronometrato”, la guida vi farà entrare evitando le file, diritto, accompagnandovi fino al foyer del primo livello per poi lasciarvi salire e visitare il tutto al vostro ritmo. Come Sainte Chapelle, le torri di Notre Dame sono popolari per una buona ragione. Salirete per arrivare vicino ai gargoyle e vedere dove il gobbo di Hugo viveva. Questo tour offre anche l'accesso al punto più alto della cattedrale, con una panoramica a 360 gradi sulla città. In fondo, quando salite sulla Torre Eiffel non potete vedere la Torre Eiffel. Da Notre Dame avrete invece l'intera città ai vostri piedi.
Cosa è incluso
- Salta la fila a Sainte Chapelle
- Salta la fila a La Conciergerie
- Visita la Cattedrale di Notre Dame
- Salta la fila per per torri di Notre Dame
- Tour a piedi de Île de la Cité
- Guida locale esperta
- Cuffie
Cosa non è incluso
- Mance
- Pick-up/drop-off hotel
Durata
Fino a 3 ore
Lingua
Inglese
Numero di partecipanti
Il prezzo è inteso per una persona
Disponibilità
Martedì, giovedì, sabato
Luogo
Parigi