L'esperienza
Con la nostra esperienza di Turin Patisserie Tour potrai aumentare la tua conoscenza del cibo e diventare un vero esperto attraverso un tour che prevede almeno 4 fermate.
Durante il nostro Food Tour Pasticcini a Torino, verrai a conoscenza di tutte le storie e le leggende legate ai dolci che assaggerai, gli intrighi di palazzo, le statue fortunate e quelle, invece, maledette.
Potrai inoltre gustare bevande calde e fredde (a seconda della stagione), assaggiare dolci appena fatti, creati di fronte ai tuoi occhi dalle sapienti mani di pasticceri e rigorosamente preparati con ingredienti tipici del territorio, gli stessi utilizzati da generazioni.
Per te almeno una ricca degustazione per ciascuna fermata. Acqua, bevande calde e fredde e caffè sono inclusi.
Nello specifico, avrai la possibilità di degustare alcune delle seguenti prelibatezze dolciarie
POSSIBILI ASSAGGI
- Gianduiotti - Il gianduiotto è un cioccolatino a forma di lingotto e incredibilmente cremoso, creato a Torino nel 1852. I gianduiotti, confezionati singolarmente in carta stagnola dorata, sono il risultato di una miscela unica di nocciola piemontese, cacao e zucchero.
- Bicerin - è una bevanda a strati preparata con caffè espresso, cioccolata e latte intero (o panna) e servita in un grande bicchiere. La bevanda è conosciuta sin dal XVIII secolo ed è stata anche elogiata da Alexandre Dumas nelle sue lettere.
- Marron glacé - è un dolce ricercato, originario del Piemonte e composto da una castagna candita con sciroppo di zucchero e glassata. Furono inventati poco dopo che i crociati tornarono in Europa portando con loro grandi quantità di zucchero. In seguito, viste le grandi quantità di castagne presenti nei boschi piemontesi, nacque questo particolare dolce. I Marron glacé erano il dolce preferito della famiglia reale!
- Gelato Pinguino - nella bella stagione, assaggeremo il tipico gelato artigianale ricoperto di croccante cioccolato fondente. La pasticceria che abbiamo scelto è quella in cui il Pinguino è stato inventato, contribuendo con un prodotto locale alla lunga tradizione italiana nella produzione dei gelati.
- Cremino - è un cioccolatino originario del Piemonte, composto da tre strati di cioccolato, quelli esterni fatti con cioccolato gianduia, mentre quello interno può essere preparato con caffè, pasta di nocciole, limone e molto altro ancora. La forma tipica è quella di un piccolo cubo avvolto in una carta stagnola con una striscia colorata indicante il gusto del cremino.
- Cioccolato artigianale a fette - Potrete scegliere direttamente da una gigantesca tavoletta di cioccolato il vostro gusto preferito tra i moltissimi presenti.
- Gelato artigianale - in un laboratorio di gelateria a conduzione familiare, avrete l'opportunità di vedere l'attrezzatura utilizzata nella preparazione del gelato più amato dai torinesi e, ovviamente, assaggiarlo!
- Caffè espresso - un eccellente caffè espresso è il modo migliore per concludere il nostro viaggio nell'antica tradizione della pasticceria torinese. Ne potremmo bere uno in uno dei caffé più antichi e belli della città.
Numero di partecipanti
Il prezzo si riferisce a due persone.
Disponibilità
15:00 (da Martedì a Sabato) - 10:00 (Sabato)
Informazioni importanti
Informaci di qualsiasi restrizione alimentare, allergia o intolleranza.
Do Eat Better non è responsabile in caso di mancata informazione sin dal momento della prenotazione in caso di allergie o intolleranze.
E’ un’esperienza sociale.
Persone da tutto il mondo si incontrano e condividono aneddoti sulla gastronomia in un’atmosfera rilassata e amichevole. In ragion di questo è previsto un minimo 2 e massimo 10 ospiti.
Se il numero minimo di ospiti non viene raggiungo, ti contatteremo per proporti date od orari alternativi (100% rimborsato).
Durata
2.30 ore totali
Punto di incontro
Piazza San Carlo (vicino alla Statua di Emanuele Filiberto)
Località
Il magico Tour Gastronomico Pasticcini di Torinio si sviluppa nel centro città di Torino, principalmente nella zona pedonale conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza.