L'Esperienza
I dettagli in breve:
- Tipo di viaggio: Fly&Drive in 4x4
- Veicoli: Toyota Hilux o similari
- Difficoltà: medio-facile nella guida dei 4x4 su pista
- Giorni totali viaggio: 14 giorni
- Giorni totali viaggio con estensione: 16 giorni
- Giorni nel deserto: 4
- Numero partecipanti minimo: 8
- Km totali: 1.600 circa
- Pernottamenti: hotel e piccoli alberghetti
- Cucina locale: grigliate di pesce e carne e cucina Chifa
- Periodo di viaggio: Periodo consigliato Ottobre/Aprile
PROGRAMMA VIAGGIO 12 GIORNI
GIORNO 1- 2
ITALIA – LIMA
Ritrovo 3 ore prima dell’imbarco all'aeroporto di Roma/Milano per il volo verso LIMA, con arrivo la mattina presto. Pomeriggio e serata liberi, da dedicare alla visita della città. Lima è una città colorata, con un architettura unica al mondo. Si visita: El Barranco, Ponte De Los Suspiros, Plaza De Armas, la cattedrale, quartiere Miraflores e il Parco dell'Amore con l'iconica statua 'El Beso'.
Pernotto Ocean Hotel.
GIORNO 3
Lima - Laguna Moron - Paracas
La mattina inizia con il trasferimento lungo la famosa Carretera Panamericana che costeggia l'Oceano da nord a sud del continente americano. Arrivo al villaggio di Paracas, da dove comincia il giro nel Deserto California: qui inizia la seconda traversata desertica del viaggio attraverso Erg di dune bianche fino alla Laguna Moron, una micro oasi con laghetto immerso fra le dune, dove è possibile fare un bagno ristoratore. Arrivo nel tardo pomeriggio a Paracas, famosa per il vento che a volte soffia improvvisamente.
Pernotto Hotel Lucero.
GIORNO 4
Paracas - Deserto Di Ica - Paracas
Da Paracas inizia la seconda esplorazione desertica, in un labirinto di forme bizzarre nel deserto di Ica. Questo territorio è caratterizzato da alti cordoni di dune, rocce e pinnacoli che emergono dagli accumuli di sabbia spostata dal vento dell’Oceano Pacifico. Rientro nel pomeriggio a Paracas.
Pernotto Hotel Lucero
GIORNO 5
Paracas - Deserto Di Ica - Ica - Oasi Di Huacachina
Iniziano le avvincenti tappe off-road per attraversare con i 4x4 tutta la zona del Deserto di Ica. La Riserva Nazionale di Paracas è senza dubbio una meta imperdibile con le acque calme dalle tonalità turchesi, le scogliere rocciose e il deserto baciati dal sole per 365 giorni. Visita alla Spiaggia Rossa e poi via attraverso il sabbioso Deserto di Ica fino alla meta: l'Oasi di Huacachina. Il villaggio è stato costruito attorno al piccolo lago naturale. Si trascorre qui la sera, sorseggiando un ottimo Pisco e mangiando le specialità locali.
Pernotto Hotel Mossone
GIORNO 6
Huacachina - Deserto Ocucaje - Balene Fossili – Ica/Huacachina
Partenza sui 4x4 alla scoperta del Deserto Ocucaje, noto anche come Deserto delle Balene per l'elevato numero di fossili di cetacei qui rinvenuti. Il tratto 4x4 desertico termina nel tardo pomeriggio presso il villaggio di Ocucaje, segue rientro a Ica.
GIORNO 7
Ica/Oasi Huacachina - Canyon Los Perdidos - Nazca
Partenza in direzione sud seguendo la Panamericana per arrivare alla pista che attraversando il Deserto di Ocucaje conduce al Canyon Los Perdido, scoperto soltanto nel 2011. Si riprende il cammino seguendo piste abbandonate tra vallate sabbiose colorate con destinaziona Nazca.
Pernotto Hotel Bris
GIORNO 8
Nazca - Linee Di Nazca - Chalhuanca
A Nasca vi aspetta un emozionante sorvolo (facoltativo), a bordo di piccoli aerei da turismo, su antichissime linee scolpite sul suolo desertico dell'altopiano, denominate Geoglifi: sono i più grandi al mondo. In tarda mattinata partenza con destinazione Chalhuanca sulla strada che porta a Cuzco. Qui inizia l'ascesa verso le Ande che conduce direttamente sulla Sierra. La strada prosegue verso Puquio costeggiando la bellissima laguna di Yaurihuiri per poi arrivare a fine tappa nel villaggio di Chalhuanca.
Pernotto Hotel Samay Wasi
GIORNO 9
Chalhuanca - Cuzco
Da Chalhuanca comincia il trasferimento lungo 350 km su un'altra strada panoramica lungo il fiume Urubamba, fino ad Abancay passando per piccolissimi pueblos incantati. Arrivo nel pomeriggio a Cuzco, graziosa città della comunità Andina, a 3.000 metri nella Valle Watanay, una volta gigantesco lago glaciale: il Lago Ballivian. Visita libera al centro della città.
Pernotto Mallaqui Hostal.
GIORNO 10
Cuzco - Valle Sacra Inca - Pisac - Ollantaytambo
Partenza in pulmino ore 8.30 verso Ollantaytambo per visitare la Valle Sacra Inca, principale centro per l'estrazione di ricchezze naturali dell'Impero Inca. Questa valle gode di un ottimo clima ed è bagnata dalle acque del fiume sacro degli Inca, il Vilcanota. Visita al sito archeologico di Sacsayhuama e di Pisaq, cittadella Inca che si trova a 2.950 metri di altezza. Arrivo ad Ollantaytambo.
Pernotto Perù Quechua’s Lodge
GIORNO 11
Ollantaytambo - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco
Partenza presto con il pittoresco trenino Inca Rail che con una sola rotaia si arrampica sulle Ande. Vi aspettano 2 ore di viaggio in scenari mozzafiato, circondati dalla giungla ed immersi in gole senza fine. Si arriva ad Aguas Calientes, un villaggio annidato nella profonda e stretta valle sottostante le antiche rovine Inca. Da qui salita in pulmino al vicino sito archeologico Machu Picchu, uno dei luoghi culturali piu' importanti dell'America Latina, annoverato fra le nuove Sette Meraviglie del Mondo.
Accompagnati dalla guida locale, visiterete la cittadella. Dopo pranzo si rientra a Ollantaytambo, segue trasferimento a Cuzco.
Pernotto Mallaqui Hostal
GIORNO 12
Cuzco - Lima
Visita della città di Cuzco e dei suoi mercatini, nel pomeriggio Volo Cuzco - Lima. Arrivo a Lima in serata, trasferimento in Hotel con eventuale cena in Capitale.
Pernotto Ocean Hotel.
GIORNO 13- 14
Volo Lima – Italia in prima mattina. Arrivo in Italia il 14° giorno. Fine dei servizi.
Informazioni Importanti
La formula Self Drive comprende il noleggio di 4X4 guidati da uno dei partecipanti dello stesso gruppo di amici o famiglia iscritti con il medesimo contratto di viaggio.
ll prezzo si riferisce a DUE PERSONE.
La quota comprende:
- Incaricato tecnico agenzia per tutto il viaggio (14 gg)
- Trasferimenti privati da/per aeroporto: Lima (3) Cusco (1)
- Volo interno Cusco-Lima
- Tutte le notti in camera doppia e colazione
- Noleggio dei 4x4 da programma con servizio drop-off
- Treno A/R Ollantaytambo-Aguas Calientes
- Treno o minibus privato per tratto Ollantaytambo-Cusco
- Bus navetta Aguas Calientes-Machu Picchu A/R
- Trasporto con minibus privato per la visita in Valle Sacra
- Ingressi e visite con guida privata Valle Sacra, siti diSaqsaywaman, Pisac, Ollantaytambo e M. Picchu
- Ingresso alla Riserva Nazionale di Paracas
- Assistenza tecnica in viaggio
- Gadgets e materiale informativo
La quota NON comprende:
- Quota d’iscrizione + polizza sanitaria + assicurazione rinuncia al viaggio € 110 per persona
- Volo da Roma/Milano per Lima A/R
- Eventuale adeguamento costo volo per partenze da altri aeroporti Italia
- Adeguamenti euro/dollaro per servizi/ingressi in loco
- Supplemento Hotel camera singola € 540
- Carburante, Pedaggi per i 4x4 in Self Drive
- Eventuale costo kilometraggio eccedenti i 1600 km (Costo extra circa O,4$ + IGV al km)
- Eventuali ingressi extra in attrazioni turistiche e cultural non indicati dal programma
- Volo facoltativo sulle linee Nazca (circa 80 euro)
- Pasti e bevande in Hotel, Ostelli e Ristoranti
- Spese personali, doganali, mance
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "La quota comprende
N.B. La quota di partecipazione è calcolata alla data della pubblicazione del presente pacchetto in base al tasso di cambio Euro/Dollaro USA. Le quote finali potrebbero subire adeguamenti in aumento o diminuzione e saranno ricalcolate al tasso di cambio Euro/Dollaro USA vigente 30 giorni prima della data di partenza, sul 60% del valore del pacchetto al massimo.
Il programma potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dell'organizzazione o del capogruppo per esigenze connesse allo svolgimento dello stesso ed in funzione della percorribilità degli itinerari prescelti, delle condizioni meteorologiche, delle eventuali avarie meccaniche dei mezzi partecipanti e degli eventuali imprevisti dovuti a fatti non imputabili all'organizzazione.
La copertura assicurativa garantisce:
- spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a persona
- polizza rinuncia al viaggio
- assistenza in viaggio 24 ore su 24
- rientro sanitario, rientro anticipato
- invio medicinali urgenti
- furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc.
Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
Disponibilità
Periodo autunnale
Località
Perù