Esperienza:
GIORNO 1: Arrivo a Khartoum, accoglienza all'aeroporto e trasferimento in hotel per il primo pernottamento.
GIORNO 2: Giro della città di Khartoum: casa del Califfo a Omdurman ora trasformato in museo, mausoleo di Mahdi, bazar di Omdurman. Museo Nazionale che ospita i templi recuperati dell'Alta Nubia e affreschi della cattedrale di Faras. Pranzo in ristorante locale, rientro con cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: Viaggio Khartoum-Nagaa. Al mattino, partenza in fuoristrada verso l'antico centro spirituale di Nagaa e visita del tempio meroitico di Amon, la cappella romana e il tempio del leone. Notte in tenda a Nagaa.
GIORNO 4: Visita di importanti siti archeologici di Nagaa-Musawwarat-Meroe. Viaggio in fuoristrada per 20 km fino a Musawwarat es Sufra, estesa area archeologica patrimonio Unesco. Spostamento di 80 km verso la cittadina di Shendi, e poi 30 km verso Meroe, antica capitale del regno di Kush, sede della più grande necropoli della valle del Nilo dove si potranno ammirare dozzine di piramidi nere che sorgono dalla sabbia. Notte in tenda di fronte alle piramidi di Meroe.
GIORNO 5: Viaggio Meroe-Damer-Deserto del Bayouda - Deir Ghazali. Al mattino, possibilità di fare una passeggiata e fotografare le piramidi. Successivamente arrivo a El Damer sulla riva occidentale del Nilo, con il suk più grande di tutta la zona. Successivamente il percorso procede attraverso il suggestivo deserto di Bayouda per 400 km fino a Deir Ghazali. Notte in tenda vicino a Deir Ghazali.
GIORNO 6: Deir Ghazali-Nuri-El Kurru-Jebel Barkal. Visita dell'antico monastero di Deir Ghazali e trasporto in fuoristrada a Nuri. Visita alla necropoli con le piramidi della 26a dinastia, tra cui quella del faraone Taharqa. Successivamente visita della necropoli di El Kurru, con la tomba sotterranea del re Tanwetamani, decorata nel classico stile faraonico. Trasferimento a Karima e visita al grande tempio di Amon di Napata, il centro religioso più importante di Kush, risalente al XII secolo a.C. Notte in tenda vicino al Jebel Barkal.
GIORNO 7: Jebel Barkal-Kerma-Soleb. Trasferimento a Kerma, capitale dell'Alta Nubia durante il 3° e 2° millennio a.c. Visita della Diffufa, una grande costruzione in mattoni di fango leggermente più recente delle piramidi di Giza, fermata al villaggio di Kerma per provviste, quindi guida verso nord attraverso i colorati villaggi nubiani verso Wawa. Attraversamento del Nilo per visitare il tempio di Soleb, una copia nubiana dei templi del Nuovo Regno egizio, con pilastri che ricordano i templi di Luxor. Notte in una casa locale.
GIORNO 8: Soleb-Old Dongola. Al mattino, trasferimento verso Sud a Old Dongola, ex capitale cristiana e successivamente islamica della Nubia. Notte in tenda a Old Dongola.
GIORNO 9: Old Dongola-Omdurman-Khartoum. Dopo aver visitato Dongola, rientro a Khartoum nel
pomeriggio. Riposo in hotel e poi trasferimento in aeroporto per il rientro.
Durata:
9 giorni (8 notti).
Numero di partecipanti:
Il prezzo indicato è per 1 persona.
Disponibilità:
Tutto l'anno. Il periodo migliore per visitare il Sudan è Ottobre-Aprile. Il clima in questo periodo risulta essere mite, seppure con una notevole escursione termica tra il giorno e la notte (+ 20 ° di differenza).
Dettagli:
INCLUSO
- Trasferimento aeroporto-hotel;
- Pernottamenti;
- Trasporti;
- Accampamenti;
- Cibo (3 pasti al giorno);
- Ingressi per i siti archeologici;
- Guida;
- Giri delle città;
- Biancheria per la tenda (se richiesto).
NON INCLUSO
- Volo. In caso fosse richiesto, effettueremo noi la ricerca e applicheremo il miglior prezzo sul mercato;
- Visa. Se interessati, gestiremo noi il vostro visto con un supplemento di 150 €;
- Assicurazione;
- Sacco a pelo;
- Permesso per fotografare;
- Mance per autista e guida;
Informazioni Utili:
Le vaccinazioni non risultano obbligatorie. Si consiglia vivamente di contattare il proprio medico di famiglia/operatore sanitario per maggiori informazioni . Inoltre, per le notti trascorse in tenda, è consigliato portare con se un sacco a pelo. Il fuso orario è GMT +2. La valuta è la sterlina sudanese. Le lingue parlate sono l'arabo e l'inglese.
Informazioni aggiuntive:
Ti consigliamo di prenotare con almeno 10 settimane di anticipo per organizzare al meglio la tua esperienza.
Località:
Sudan, Africa