L'esperienza
GIORNO 1
AMMAN
Benvenuto in Giordania! All’aeroporto Queen Alia di Amman ti accoglierà il personale che ti condurrà in hotel. Qui conoscerai i tuoi compagni di viaggio, cenerai e pernotterai pregustando le tappe del tuo viaggio.
Cena inclusa.
GIORNO 2
AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Iniziarai il city tour di Amman: il suo centro storico nel corso dei secoli fu abitato da Assiri, Babilonesi, Persiani, Greci e Romani. Vedrai la Cittadella, il Teatro romano e il Museo archeologico. Quindi partirai per andare a visitare i Castelli del deserto. Si tratta di tre aascinanti palazzi: il Castello di Amra, patrimonio UNESCO, Azraq, che ha ospitato il famoso Lawrence d'Arabia, e Kharana, che probabilmente fu una residenza di caccia dei califfi.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
GIORNO 3
AMMAN – JERASH – AJLOUN – AMMAN
Oggi partirai per Jerash, la Pompei d’Oriente. L’antica città, oggi patrimonio UNESCO, rimase sepolta sotto la sabbia a causa di un terremoto. Dopo questo salto nel tempo ripartirai per andare a visitare il Castello di Ajloun, il castello musulmano del XII secolo, che dominava le tre principali vie di accesso alla valle del Giordano.
Colazione e cena incluse.
GIORNO 4
AMMAN – MADABA – NEBO – KERAK – PETRA
Questa mattina andrai a visitare Madaba, la “Città dei mosaici”. Il più celebre di questi è “La mappa di Madaba”, risalente al VI secolo. Lo ammirerai nella Chiesa di San Giorgio: raffigura l’itinerario per raggiungere Gerusalemme. Quindi proseguirai per il Monte Nebo, dove fu sepolto Mosè e venne edificata una chiesa bizantina dai primi cristiani. Ripartirai alla volta del Castello crociato di Kerak e per concludere la giornata arriverai a Petra, meraviglia della Giordania e patrimonio UNESCO.
Colazione e cena incluse.
GIORNO 5
PETRA
Andrai oggi alla scoperta di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Passerai attraverso il Siq, il canyon che fa da ingresso principale alla città, tra le rocce rosate. Si aprirà alla tua vista il Khazneh, il “Tesoro”. Ammirerai poi il teatro romano, le tombe reali, e i resti della chiesa bizantina con i mosaici.
Colazione e cena incluse.
GIORNO 6
PETRA – BEIDA – WADI RUM – MAR MORTO
Oggi partirai alla visita di Beida, la Piccola Petra, nascosta tra le montagne e anch’essa scolpita dai Nabatei nel canyon di arenaria. Scoprirai le abitazioni scavate nella roccia e la “Casa dipinta”, che conserva ancora gli affreschi di circa 2000 anni fa. Quindi viaggerai verso il Wadi Rum: la “Valle della luna”, scavata nel corso dei millenni dal fiume, patrimonio UNESCO. Farai un’escursione in jeep di due ore per ammirare la bellezza e la varietà di paesaggi desertici. Quindi ripartirai alla volta del Mar Morto, il lago salato che si trova nella depressione più profonda della Terra.
Colazione e cena incluse.
GIORNO 7
MAR MORTO
Oggi avrai la giornata a disposizione per goderti il Mar Morto e rilassarti, oppure potrai scegliere un’escursione extra a pagamento.
Colazione e cena incluse.
GIORNO 8
AMMAN
Ultima colazione insieme e poi ti metterai in viaggio verso l’aeroporto di Amman. Il tuo viaggio volgerà al termine, e tornerai felice di aver scoperto le tante meraviglie archeologiche e paesaggistiche di questo Paese. Grazie Giordania!
Colazione inclusa.
Numero di partecipanti
Il prezzo del viaggio regalo si riferisce ad una persona accomodata in camera singola. Se si volesse acquistare il tour per due persone con soggiorno in camera doppia, è possibile contattando il nostro servizio clienti al numero 0294.7592.89, oppure inviando un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it
Disponibilità
Il pacchetto può essere acquistato in ogni momento dell'anno, tuttavia all'atto della prenotazione il servizio clienti verificherà la disponibilità nelle date indicate per il tour.
Informazioni importanti
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Località
Giordania