L'esperienza
Esplora il meglio di Firenze, partendo proprio dal luogo che racchiude la maggior parte delle opere Rinascimentali della città, il famosissimo Palazzo Pitti.
Palazzo Reale Firenze, anche conosciuto come Palazzo Pitti, fu costruito nel 1440, per volere dell'omonima famiglia fiorentina, da Filippo Brunelleschi. Questo edificio divenne il palazzo reale dei Medici, dei Lorena e dei Savoia in ordine cronologico. Questo magnifico palazzo ospita all'interno diverse gallerie e collezioni uniche come ad esempio la Galleria Palatina, gli Appartamenti Reali, la Galleria d'Arte Moderna, il Museo degli Argenti, Museo delle Porcellane, la Galleria del Costume, il Museo delle Carrozze, non meno importante lo splendido Giardino di Boboli, tutte visitabili grazie al pacchetto Palazzo Reale Firenze di Golden Moments.
La parte più importante della collezione di Palazzo Reale Firenze, conservata all'interno della Galleria Palatina, è suddivisa in 6 sale. Si calcola un numero approssimativo di 500 opere in gran parte provenienti dalla collezione della famiglia Medici. Tra le opere d’arte, ce ne sono molte di pittori del calibro di Raffaello, Tiziano, Andrea del Sarto, Rubens, Van Dyke e Caravaggio.
La collezione è internazionale, con numerosi dipinti olandesi e fiamminghi. Dalla Galleria delle Statue, un balcone si affaccia sulla corte interna e offre una splendida vista sui Giardini di Boboli.
Il Palazzo Reale Firenze, residenza del Granducato di Toscana, è oggi il più grande complesso museale composto da gallerie e musei. Con questo tour di due ore, avrai la possibilità di vistare la Galleria Palatina, gli appartamenti moumentali, il Quartiere d'Inverno e il Quartiere del Principe di Napoli, la Galleria d'arte moderna e altri musei specializzati.
Durata
L'esperienza Palazzo Reale Firenze ha una durata di 2 ore.
Numero dei partecipanti
Il prezzo dell'esperienza Palazzo Reale Firenze è da intendersi per persona. Per ragazzi fino a 19 anni è prevista una tariffa agevolata.
Disponibilità
Ogni mercoledi tutto l'anno.
Inizio del tour h. 10.30. Ritrovo dei partecipanti h.10.15 di fronte al Palazzo Pitti.