L'Esperienza
Goditi un tour esclusivo nel cuore di Milano con una visita guidata del Teatro e del Museo della Scala, della Galleria Vittorio Emanuele II e di Piazza Duomo.
Il Teatro alla Scala fu costruito nel 1776 sulle ceneri del vecchio Teatro Ducale e all'inizio del secolo successivo divenne la casa del melodramma italiano grazie alle opere di Gioacchino Rossini.
Il Museo del Teatro alla Scala permette di seguire la gloriosa storia del teatro e dei suoi grandi protagonisti. Ospita una vasta collezione di costumi, ritratti, bozzetti scenografici e strumenti musicali antichi. Fra i numerosi tesori del Museo vi è la preziosa collezione di ceramiche Sambon, tutte a tema teatrale, e i ritratti dei grandi maestri che hanno calcato il palco della Scala, come Arturo Toscanini, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi.
Dopo la visita al teatro il tour proseguirà con una splendida passeggiata nel "salotto buono" di Milano, la famosa Galleria Vittorio Emanuele II, costruita nella seconda metà dell'Ottocento e considerata uno dei primi centri commerciali della storia.
Da qui si arriva direttamente nella maestosa piazza Duomo, con il monumento equestre del Re Vittorio Emanuele, gli splendidi Palazzo Reale e Palazzo dell'Arengario e ovviamente la magnifica cattedrale gotica. Il tour terminerà con un giro al Mercato del Duomo: la guida ti accompagnerà e poi sarai libero di esplorare questi 500 metri quadrati al coperto, dove potrai perderti tra i profumi e i sapori dei prodotti e delle materie prime locali, in pieno centro di Milano. Presentando il nostro voucher, avrai diritto al 10% di sconto su qualsiasi prodotto in vendita al Mercato!
Incluso nel prezzo
- Visita guidata al Museo Teatrale e al Teatro alla Scala, alla Galleria Vittorio Emanuele II e a Piazza Duomo
- Biglietti di ingresso al Museo del Teatro alla Scala
- Guida esclusiva
Punto d' Incontro
Castello Sforzesco, all'ingresso principale di fronte alla fontana
Durata
Un'ora e trenta minuti
Disponibilità
Tutti i giorni
Dimensioni Gruppo
Tour privato
Lingue disponibili
Italian, inglese, francese, spagnolo