L'esperienza
Unisciti a un tour guidato di Cordova con accesso prioritario alla maestosa grande moschea. La tua esperienza inizia incontrando la guida esperta all'esterno del monumento, dove riceverai un set di cuffie per seguire comodamente le spiegazioni introduttive sulla storia della moschea. Esplora il suggestivo cortile del complesso, noto come Patio de los Naranjos, immerso nella tranquillità e arricchito dalla maestosità del campanile.
Grazie al privilegio dell'ingresso prioritario, eviterai le code alla biglietteria, consentendoti di immergerti senza interruzioni nel tour della moschea. Segui la guida mentre ti conduce attraverso gli ambienti più significativi, dalla sala di preghiera al miḥrāb, ammirando gli iconici archi rossi e bianchi e catturando qualche scatto dei suggestivi interni.
Successivamente, partecipa a un coinvolgente tour a piedi del quartiere ebraico di Cordova, iniziando dalla Calleja de la Hoguera, dove la guida condividerà dettagli sul ricco patrimonio culturale ebraico della zona e sul suo ruolo nella storia della città. Fai una sosta al vivace mercato dell'artigianato di El Zoco, visita la suggestiva Plaza del Cardenal Salazar e percorri la suggestiva Calleja de la Luna. Lungo il percorso, ammira il suk, la Cappella di San Bartolomeo e la statua di Maimonide, uno dei più illustri pensatori del mondo.
Infine, concediti l'ingresso nella sinagoga, una delle meglio conservate in Spagna, dove potrai ammirare l'architettura ebraica e approfondire la tua comprensione della storia e della cultura della comunità ebraica di Cordova.
Durata
2,5 ore
Ulteriori informazioni
Guida inglese, francese, spagnola
Cosa è incluso
- Biglietto d'ingresso per la grande moschea di Cordova
- Ingresso alla sinagoga di Cordova
- Ingresso prioritario
- Ingresso alle Iglesias Fernandinas
- Tour con guida certificata
- Utilizzo dell'attrezzatura audio
Cosa NON è incluso
- Ingresso al campanile