L'Esperienza
Con oltre 1,5 milioni di visitatori ogni anno, la Galleria degli Uffizi di Firenze è il museo più visitato d'Italia. Le code chilometriche all'ingresso sono all’ordine del giorno. Il modo migliore per non perdere tempo in fila è prenotare una visita guidata.
Grazie al nostro tour esclusivo e alla nostra guida professionale, avrete la possibilità di cogliere l'essenza degli Uffizi, conoscerne la storia e le collezioni. La guida vi illustrerà i capolavori più significativi, la tecnica, lo stile, il contesto storico e i significati simbolici delle opere.
La collezione oggi esposta agli Uffizi conta oltre 2.200 opere e altrettante sono conservate nei magazzini.
Moltissimi sono i capolavori imperdibili, tra cui opere di Leonardo da Vinci, Giotto, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Botticelli e Tiziano, collezionate in epoca rinascimentale dalla famiglia fiorentina dei Medici, grandi mecenati. Scopri questi e molti altri capolavori con la nostra visita guidata.
La visita si svolge in un piccolo gruppo di bambini o ragazzi per avere massima attenzione da parte della guida. Alla fine del tour, ci sarà un laboratorio ricreativo su Botticelli e il Rinascimento italiano, così da imparare al meglio da questa visita guidata.
L'esperienza comprende:
- Guida professionista
- Ingresso e visita guidata alla Galleria degli Uffizi
- Laboratorio creativo su Botticelli e il Rinascimento italiano
Dimensioni Gruppo / Età dei Partecipanti
- Numero minimo di partecipanti: 10 ragazzi
- Numero massimo di partecipanti: 25 persone
- Età compresa tra 0 - 15 anni
Durata
3 ore circa
Disponibilità
Sabato e domenica
Località
Firenze