L'Esperienza
L'Azienda Vinicola Marenco è una parte della storia di questa bellissima zona.
Dopo 100 anni di attività, questa storica Azienda è a conduzione famigliare. Ad oggi, la proprietà si estende per circa cento ettari nell'Alto Monferrato. I vigneti sono coltivati nel pieno rispetto della traduzione, e con costante attenzione a pratiche di agricoltura sostenibile e di ridotto impatto sull'ambiente.
La loro grande attenzione alla qualità si è dimostrata un successo, rendendo da tempo i vini Marenco apprezzati in Italia e ora riconosciuti anche all'estero, negli Stati Uniti, Giappone, Corea, Svizzera e Francia.
Questo luogo conta anche di un'importante cantina storica, con una stanza di degustazione spaziosa ed un'enoteca, è stata portata a termine nel 2012 per ospitare e dare al numero sempre maggiore di amanti del vino la migliore accoglienza possibile.
I vini prodotti rappresentano il territorio, aromatici come il Moscato DOCG e il Brachetto DOCG; l'Albarossa è un clone creato dall'incrocio fra Nebbiolo ed Barbera nel 1938, il Dolcetto di Acqui DOC e il Barbera di Asti DOCG
Il percorso si snoda attraverso tutte le fasi di produzione, dal vigneto al bicchiere, e si conclude con la degustazione di tre vini tipici.
Dalla primavera 2016 una delle famose panchine giganti dell'UNESCO si trova nella fattoria dei Marenco, i visitatori hanno potuto ammirare il bellissimo paesaggio seduti sulla panchina, godendosi un bicchiere di moscato, giallo come la panchina!
Incluso nel pacchetto:
- Visita della cantina
- Degustazione di vini (3 vini)
Punto d' Incontro
Marenco Vini - Piazza V. Emanuele, 10 - Strevi (AL) 15011 tel +39 0144 363133 Marenco Vini è situato nella zona alta del borgo di Strevi.
Durata
2 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
- Tour di gruppo
- Tour privato
Lingue disponibili
Non incluso nel prezzo
Località
Provincia di Alessandria, Piemonte