La struttura
L'Hotel*** è situato a Sestri Levante, nel Golfo Tigullio, di fronte a Portofino. La struttura alberghiera è a carattere familiare e l'attenzione al cliente e la cura del minimo dettaglio rende il soggiorno dei loro ospiti un'esperienza indimenticabile.
Le camere sono dotate di tutti i comfort e il design degli interni rispecchia la delicatezza dello staff, sempre attento e gentile.
Il punto di forza dell'Hotel è sicuramente l'area ristoro che regala agli albergatori degustazioni di piatti tipici ed esperienze multi-sensoriali.
L'esperienza
Trascorri un weekend a Sestri Levante con la tua dolce metà con trattamento mezza pensione e soggiorno in camera matrimoniale.
- Due Notti in Camera matrimoniale
-Colazione
-Cena
-Area parcheggio auto
Non lascicarti sfuggire quest'offerta di weekend in Liguria!
Cose da sapere su Sestri Levante
Sestri Levante è la cittadina che si affaccia sul golfo del Tigullio ed è soprannominata la città dei due mari, questo perché l'antico centro storico, che sorge su un isolotto collegato alla terraferma solo da una striscia di terra, si affaccia su due baie, una più bella dell'altra: quella del Silenzio e quella delle Favole.
Tra le cose da visitare assolutamente ci sono le numerose chiese, tra le più note : San Nicolò dell'Isola che fu costruita nel 1151 ed è l'edificio più antico del luogo;la basilica di Santa Maria di Nazareth è maggiormente frequentata e si trova vicino al centro storico - mix di barocco e neoclassico -da non perdere al suo interno l'altare e le statue scolpite da Francesco Maria Schiaffino;le chiese di San Pietro in Vincoli e dell'Immacolata Concezione meritano entrambe una visita - la prima per i suoi affreschi e la seconda per la sua posizione a ridosso della baia del Silenzio di cui offre una vista spettacolare.
Ancora altri suggerimenti :
1)Palazzo Durazzo Pallavicino è uno degli edifici simbolo di Sestri Levante per merito della sua facciata rosa e della fontana posta davanti l'entrata. Costruito nel 1669, il palazzo si può visitare liberamente così da poter osservare le opere di artisti locali ospitate all'interno;
2)Con la sua torre che svetta sulla baia e la facciata rossastra, palazzo Fascie Rossi si erge quasi come un faro a controllo di tutta Sestri Levante. Al suo interno è ospitato il museo archeologico Musel, che racconta la storia e il passato della cittadina. Da vedere per scoprire il percorso delle popolazioni che nei secoli hanno abitato queste terre.
3)C'è spazio anche per la modernità a Sestri. Un esempio di architettura semplice e funzionale si può trovare nella località Riva Trigoso, a sud del centro storico. Qui è stato inaugurato nel 2017 il ponte “Ai lavoratori del Cantiere Navale" che permette di passare facilmente il torrente Petronio a piedi e in auto. La costruzione ha permesso inoltre di riqualificare la spiaggia e il lungomare della frazione, dando così a cittadini e turisti un'altra opzione oltre alle due baie per godere del panorama del Tigullio.
4)Per avere una visuale completa di Sestri dall'alto e osservare il blu del Tigullio circondati dal verde delle colline, bisogna recarsi a Punta Manara. Questa località si può raggiungere solo a piedi con un percorso che comincia poco fuori la città, ma la fatica (il terreno è in salita e in mezzo agli arbusti) sarà ripagata quando arriverete nel punto più alto per guardare il panorama e quando scenderete a riva, trovando uno spicchio di mare incontaminato.
5)La Baia del Silenzio e quella delle Favole meriterebbero una galleria fotografica per la loro bellezza e unicità. Quella delle Favole è chiamata così in onore dello scrittore Hans Christian Andersen, autore de La Sirenetta e altri racconti. Come molti altri artisti, il danese soggiornò nella città ligure a metà del 1800 quando Sestri Levante era spesso usata come tappa dei cosiddetti Grand Tour dei nobili europei.
Disponibilità
L'esperienza è soggetta a disponibilità, per questo chiediamo cortesemente di prenotare con almeno 4 settimane d'anticipo.
Durata Esperienza
2 notti e 3 giorni
Numero persone a cui si riferisce il prezzo
Il pacchetto si riferisce a due persone
Localita'
Riva Trigoso (GE)
Contattaci
Contatta il Servizio Clienti Golden Moments Italia per maggiori informazioni al numero 0294 7592 89, via chat live oppure via mail a info@goldenmoments.it