L'esperienza
A Monza si corre all’interno del Parco Reale, costituito nel 1805 per volere di Eugenio di Beauharnais, viceré del napoleonico Regno d’Italia, come complemento alla Villa Reale costruita anni prima dal governo austriaco. A prendere la decisione di costruire nel 1922 il circuito all’interno del parco fu l’Automobile Club di Milano: in soli 110 giorni la pista venne realizzata.
L’autodromo era inizialmente costituito da due anelli che potevano essere utilizzati insieme o separatamente, una pista stradale di 5.500 metri e una pista ad alta velocità di 4.500 metri. A percorrere per la prima volta il giro completo di 10mila metri del circuito furono i piloti Pietro Bordino e Felice Nazzaro alla guida di una Fiat 570 nella giornata del 28 luglio 1922.
Nei 5793 metri del tracciato di Monza si contano ben quattro lunghi rettilinei dove le vetture di Formula 1 superano abbondantemente i 330 chilometri orari. Per questo motivo è soprannominato il “tempio della velocità”. I punti di rallentamento principali sono le varianti Goodyear, della Roggia, Ascari e le curve Biassono, prima di Lesmo, seconda di Lesmo, del Serraglio, Parabolica.
Il record del circuito è di 1’19”525 con una media di 262,240 chilometri orari ed è stato stabilito nelle prove del Gran premio d’Italia 2004 da Juan Pablo Montoya. Tale tempo non è però considerato ufficiale perché non stabilito in gara. Proprio nel Gp del 2004 fu stabilito il record ufficiale del circuito, col ferrarista Rubens Barrichello, che girò in 1’21’046. A proposito di piloti veloci, il recordman di vittorie a Monza è del tedesco Michael Schumacher con ben cinque. Tra i costruttori, in testa c’è la Ferrari con 18 vittorie.
Vieni all'Autodromo per tutto il weekend e la Domenica assistete alla gara del Gran Premio di Formula 1. Le vetture si posizionano sulla pista e fanno il warm-up, dopodichè i semafori diventano tutti rossi e, in un attimo, si spengono; è il VIA!
Il cofanetto Regalo Formula 1 è acquistabile online sul nostro sito e ha validità 36 mesi dal momento dell'attivazione del voucher. Una volta acquistato lo riceverai online in formato digitale, ma potrai anche scegliere l'opzione di riceverlo in formato fisico direttamente a casa tua con consegna a domicilio.
Cosa include il pacchetto
1 Biglietto Formula 1 Prato per assistere alla gara nelle giornate di Venerdi, Sabato e Domenica.
Condizioni meteorologiche
L'evento si svolge anche con condizioni metereologiche non favorevoli.
Durata
L'esperienza prevede l'ingresso nel circuito per le giornate di Venerdi, Sabato e Domenica.
Numero di partecipanti
Il prezzo indicato si riferisce ad una singola persona.
Disponibilità
Verificare la disponibilità delle date al momento dell'attivazione del voucher acquistato con il nostro Servizio Clienti all'indirizzo email: info@goldenmoments.it oppure al numero 02 94759289!
Il buono regalo ha validità 36 mesi. In seguito all'attivazione ci muoveremo prontamente per verificare la disponibilità dei biglietti per l'anno indicato.
Nell'eventualità che i biglietti non fossero disponibili, il buono regalo sarà valido per il Gran Premio dell'anno successivo.
Località
Monza