L'esperienza
Tre giorni alla scoperta di un’isola conosciuta non solo per l’esilio napoleonico e la trita leggenda delle sette perle di Venere cadute in mare, ma per le pieghe più profonde ma non meno affascinanti della sua storia, per i luoghi fuori dalla portata di comode strade asfaltate ma suggestivi quanto una spiaggia di sabbia, in ambienti spesso inimmaginabili per una terra così piccola. Nonostante il perimetro delle sue coste misuri appena 147 chilometri, l'isola offre un clima mite e una moltitudine di paesaggi diversi: romantici borghi di pescatori, paesini arroccati, antichi castelli, verdi vallate, incantevoli golfi e splendide spiagge di sabbia e ghiaia.
Importante
E' onere di tutti aver segnalato al momento della prenotazione eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altro, che possano in qualche modo rendere difficoltoso il godimento della vacanza per se stessi o per altre persone. In caso di omessa segnalazione non verrà presa in considerazione alcuna richiesta di rimborso a seguito di mancata accettazione a bordo da parte del comandante. All’esperienza al massimo possono partecipare 8 persone ma non è necessario essere un gruppo già organizzato per prenoate l’esperienza.
Condizioni Atmosferiche
Il weekend in barca a vela può essere influenzato dalla condizioni meteo e, in caso di maltempo, verrà posticipato.
Durata
L’esperienza dura da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio, ovvero 3 giorni con 2 pernottamenti.
Prezzo
Il prezzo dell'esperienza si intende solo per una persona. Il prezzo comprende 2 pernottamenti, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, skipper, tender, pulizie finali e assicurazione sanitaria e bagaglio.
Abbigliamento Consigliato
Non ci sono particolari restrizioni ma si consiglia un abbigliamento sportivo e pratico. Sette giorni prima della partenza, riceverete un’email con qualche consiglio su cosa mettere in valigia.
Disponibilità
L’esperienza è disponibile tutti i week-end da Marzo ad Ottobre, esclusi la seconda metà di Giugno, Luglio ed Agosto, perché le imbarcazioni sono impegnate nelle crociere estive settimanali.
Dovuto al grande numero di richieste, si consiglia di prenotare il prima possibile. Quinid, maggiore è l’anticipo, maggiore è la certezza di trovare posti disponibili. Si consiglia di prenotare al più tardi una settimana prima della partenza.
Località
Isola d’Elba.