L'Esperienza
Hai sempre voluto vedere le balene nel loro ambiente naturale? E che dire dei giocosi delfini dal becco bianco e di alcuni uccelli tipici? Non perdere questa fantastica opportunità di scoprire la fauna marina islandese da vicino! Salite a bordo e lasciate il porto di Reykjavik per navigare nella baia di Faxaflói che ospita una varietà di balene, delfini, focene e altra vita marina. Anche l'avifauna locale è varia e comprende uccelli come la pulcinella di mare, la sterna artica, la sule e molte specie di gabbiani.
Durante l'inverno l'osservazione delle balene da Reykjavik è prevista ogni giorno dal 1° ottobre al 31 marzo alle 13:00. Le balene più comuni in inverno sono i delfini, le megattere e le orche. Le balene minke si vedono raramente nei tour di whale watching da novembre e per tutto marzo.
Dopo il tour si può esplorare il Whale Exhibition Center che permette di assistere ai misteri dell'oceano. Si trova nella vecchia nave per la pesca del capelin "Fífill" che è stata trasformata in un centro di esposizione e informazione sulle balene e gli uccelli marini.
L'ingresso alla sala espositiva delle balene è gratuito per i passeggeri che praticano il whale watching. Il trasferimento di ritorno non è incluso nel prezzo del tour. Il porto si trova a un "tiro di schioppo" dal centro della città, quindi ci vorranno solo pochi minuti per raggiungere il centro a piedi dopo il tour. Autobus locali, taxi e un servizio navetta (offerto dalla compagnia di whale watching Elding), sono disponibili per coloro che non vogliono andare al centro di Reykjavik (a pagamento).
Una guida esperta nei tour vi parlerà del vostro viaggio e vi descriverà cosa potete vedere e dove guardare, insieme a un'introduzione e una guida alla sicurezza. Lui o lei vi parlerà degli uccelli marini e della natura nella baia di Faxafloi. Quanto si vede dipende dalle condizioni del mare e dalla stagione, ma le vostre guide qualificate sono felici di provare a rispondere a tutte le vostre domande.
Non ci sono due viaggi di whale watching uguali, bisogna essere flessibili e organizzare il viaggio tenendo conto delle condizioni del mare, del tempo e delle stagioni. Raramente si deve andare oltre le 15 miglia nautiche dal porto.
Abbigliamento caldo è disponibile a bordo nel caso in cui, ma indossare abiti caldi è altamente consigliato. Bevande calde e rinfreschi leggeri sono anche forniti a bordo. In alternativa, è possibile sedersi all'interno della barca al caldo, dove si può godere della vista da grandi finestre.
Incluso nel prezzo
Trasporto di sola andata con prelievo dai principali hotel o pensioni di Reykjavik
Guida turistica professionale
Punto d' Incontro
Il terminal degli autobus Gray Line a Holtagarðar è il punto di partenza centrale per tutti i tour Gray Line. La migliore opzione per arrivare lì per unirsi al vostro tour è semplicemente quella di usufruire del servizio gratuito di prelievo dall'hotel.In alternativa è possibile fare la propria strada fino al terminal degli autobus Gray Line o al nostro ufficio vendite nel centro di Reykjavik in Hafnarstræti (vicino a piazza Lækjartorg).
Durata
3 ore
Orari di apertura
Tutti i giorni
Non incluso nel prezzo
- Pasti
- Trasferimento di ritorno all'hotel o alla guest house