L'esperienza
L'arrampicata su una ferrata delle Dolomiti è una delle attività estive più ricercate da molte persone che si avvicinano alla montagna con passione o anche soltanto per curiosità. Il percorso, che prevede itinerari storici carici di avvenimenti accaduti durante la Prima Guerra Mondiale, è un tragitto su roccia modificato per facilitare la percorrenza grazie all'utilizzo di infissi artificiali. Quindi se sei un esperto, un appassionato o anche solo hai voglia di provare nuove emozioni non perdere questa fantastica arrampicata su una ferrata delle Dolomiti!
Requisiti di base
E' necessario godere di buona salute, di una buona condizione fisica e soprattutto di non soffrire di vertigini. Ogni particolare problema fisico deve essere segnalato a priori.
Condizioni meteorologiche
L'arrampicata Dolomiti su ferrata è strettamente legata alle condizioni meteo, si consiglia pertanto di contattare il centro organizzatore il giorno prima per accertarsi che sia possibile effettuare l'esperienza.
Durata
L'intera esperienza durerà all'incirca mezza giornata.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi singolarmente. E' richiesto un minimo di due persone ed un massimo di quattro.
Spettatori
Gli spettatori devono necessariamente camminare su sentiero e/o carrareccia dopo essere saliti in funivia.
Abbigliamento consigliato
Sono indispensabili scarponcini da montagna, un abbigliamento adeguato al clima montano, giacca a vento e guanti (meglio se con il palmo in pelle). Incluso nel prezzo è il noleggio dei materiali: casco imbraco e set ferrata.
Disponibilità
L'arrampicata su una ferrata delle Dolomiti è disponibile da Giugno a Ottobre, è necessario prenotare l'esperienza almeno un mese prima.
Località
Val di Fassa, Trentino-Alto Adige.