L'esperienza
Esplora la meravigliosa bellezza del Castello di Miramare, posizionato maestosamente sul promontorio di fronte al Golfo di Trieste, la città più settentrionale d'Italia.
Miramare è un affascinante testimone dell'Impero austriaco, con i suoi arredi e le decorazioni originali che risalgono al lontano 1856. Fu in quel periodo che l'architetto viennese Carl Junker cominciò a erigere il palazzo su richiesta dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo.
Successivamente, il palazzo divenne la residenza del Duca Amedeo da Aosta e della sua famiglia fino agli albori del 1943. Durante il loro soggiorno, Miramare si adattò all'era moderna con l'introduzione di elettricità, due ascensori, un sofisticato sistema di illuminazione al neon, acqua potabile, linee telefoniche e un efficiente riscaldamento centralizzato.
Questo edificio è circondato da uno straordinario parco di 22 ettari che si affaccia maestosamente sul mare. Questo parco vanta una sorprendente varietà di piante, molte delle quali furono personalmente selezionate dall'arciduca durante i suoi viaggi in giro per il mondo.
Uno dei gioielli del parco è il Castelletto, conosciuto come il "castello piccolo," utilizzato dalla coppia reale mentre veniva costruito il principale. In seguito, divenne la "prigione" per Carlota, la moglie dell'arciduca, la quale si dice soffrisse di problemi mentali dopo l'omicidio del marito in Messico.
In particolare quello che farai sarà:
- Scoprire la magnificenza dell'Impero austriaco
- Ammirare i mobili e le decorazioni originali del XIX secolo
- Goderti il panorama sul Golfo di Trieste dal lussureggiante parco
Informazioni importanti
Cosa è incluso:
- Biglietti salta fila per il Castello di Miramare
- Mostre temporanee
Provider: Weekend in Italy
Durata
Flessibile
Numero dei partecipanti
Il voucher si intende per 1 persona
Disponibilità
Tutto l'anno previa prenotazione
Località
Castello di Miramare - Viale Miramare, 34151 Trieste TS, Italia