L'Esperienza
La Mole Antonelliana, simbolo architettonico di Torino, fu iniziata dall’architetto novarese Alessandro Antonelli nel 1863. Concepita originariamente come sinagoga, venne acquisita nel 1878 dal Comune di Torino, mentre era ancora in costruzione, per farne un monumento all’unità nazionale.
Oltre ad essere un punto panoramico d’eccellenza, dal 2000 è sede del Museo Nazionale del Cinema di Torino, il primo museo del cinema al mondo, un luogo speciale e unico nel suo genere.
Vivi la magia del cinema insieme al tuo cane, compiendo un'esperienza dog friendly! Non preoccuparti di lasciare da solo il tuo cane a casa o con un dog sitter, ma portalo con te a migliorare la tua giornata alla scoperta della settima arte!
La visita al Museo del Cinema , è un’esperienza pet friendly: ciò vuol dire che puoi portare il tuo cane con te, per l’intera durata del percorso: fai il tuo primo tour dog friendly!
Ottieni i tuoi biglietti per museo nazionale del cinema e visita la bellisima mostra all'interno della Mole
Che aspetti? Vivi finalmente un’attività con cani ammessi! ( leggi bene le restrizioni)
Il Museo, tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, ospita macchine ottiche pre-cinematografiche (lanterne magiche), attrezzature cinematografiche antiche e moderne, pezzi provenienti dai set dei primi film italiani e altri cimeli nazionali e internazionali. Ma ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità del suo allestimento espositivo: ospitato all’interno della Mole Antonelliana, grazie al lavoro dello scenografo svizzero François Confino, i percorsi di visita si moltiplicano per dare vita a una presentazione spettacolare, che coinvolge il visitatore con continui e inattesi stimoli visivi e uditivi, proprio come capita quando si assiste alla proiezione di un film emozionante.
Nel 1961, in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Unità d’Italia, viene messo in funzione un ascensore panoramico. Rinnovato nel 1999, esso permette di salire fino al "tempietto" e allo straordinario punto di vista a 360 gradi della sua terrazza con panorama sulla città e sull’anfiteatro delle Alpi. La corsa, nella cabina di cristallo trasparente, avviene in 59 secondi, in un’unica campata a cielo aperto senza piani intermedi dalla quota di partenza, posta a 10 metri di altezza, fino agli 85 dell’arrivo.
Tutto questo con il pacchetto Biglietti Mole Antonelliana!
Ingresso valido per l'intera giornata selezionata.
Incluso nel prezzo
- Biglietti Mole Antonelliana con ascensore panoramico
- Biglietto d'ingresso per il Museo Nazionale del Cinema
- Cani ammessi (con restrizioni)
Durata
90 minuti
Orari di aperture
Da lunedì a domenica, tranne il martedì, previa comunque disponibilità dell'organizzazione