L'Esperienza
1)Tour del Golfo di Napoli
2) Cena con degustazione nel cuore del Golfo di Napoli
Tutti sanno che è impossibile visitare napoli e conoscere la cultura partenopea senza lasciarsi andare alle degustazioni dei prodotti tipici e di altissima qualità.
La tradizione culinaria partenopea è ricca di ricette ed ingredienti segreti che rendono i piatti davvero unici e gustosi..insoma, i prodotti da assaggiare sono veramente tanti i spaziano dalla pizza (riconosciuta in tutto il mondo per la sua bontà grazie all'arte dei pizzaioli napoletani) alla carne, dai fritti ai dolci. Ma come ogni buona Costiera che si rispetti, anche i piatti di pesce sono deliziosi e prelibati.
A bordo di questa fantastica barca avrai l'occasione di accostare la sensazione di piacere, che avranno i tuoi occhi alla vista della spettacolare Costiera partenonea, a quella di gusto data dalla degustazione di un menù degno di una giornata a Napoli, condividendo l'esperienza essendo una cena per 10 persone.
Informazioni Aggiuntive
La struttura rappresenta una realtà napoletana unica nel suo genere che offre ai cittadini e clienti tanti servizi quali: possibilità di festeggiare un evento come compleanno, ad esempio una festa 18 anni in barca, un anniversario, promessa di matrimonio, laurea, addio al celibato, addio al nubilato, gite scolastiche.."
La barca è dotata di cucina a bordo e di tavoli dove pranzare, cenare o fare un'aperitivo al tramonto; in più è strutturata in modo tale da far salire a bordo persone con disabilità.
Cose da sapere sul Golfo di Napoli
Il Golfo di Napoli, con un'estensione di 870 km² e una profondità media di 170 m, è un'ampia insenatura del mar Tirreno meridionale che abbraccia alcune delle più famose bellezze naturali del Mediterraneo.
Napoli è la città del sole e del mare e non c'è niente di meglio che ammirare e vivere le sue bellezze con una tour in barca.
Tra le meraviglie del Golfo senza alcun dubbio risaltano:
1) La Costa di Posillipo, Panorama suggestivo e mare calmo, grazie alla protezione delle coste del golfo; percorrendola è possibile visitare molte calette e grotte, tra cui la famosissima Gaiola con il suo Parco protetto. La Gaiola è un’area protetta che si estende dal Borgo di Marechiaro (famoso per la vista e i ristoranti) fino alla Baia di Trentaremi. Acqua cristallina, sole sempre esposto e poco traffico marittimo.
2) L'isola di Ischia, è l'isola più grande dell'arcipelago campano ed è famossissima per le numerose Terme naturali. Le acque termali dell’isola sono conosciute fin dall'antichità e grazie all'attività vulcaniche Ischia è resa una dei maggiori centri termali d’Europa. I Greci furono i primi popoli a riconoscere i poteri curativi e lenitivi delle acque termali, mentre i Romani ne esaltarono le strutture, creandone di eccelse.
L’isola è un’eccellenza anche in campo agricolo e culinario, infatti è famosa per la viticoltura che da tempi antichi da alla luce alcuni dei migliori vini bianchi italiani, particolarmente famosi per gli aromi dati dalla terra vulcanica.
3) L'isola di Procida, La più piccola delle isole ma anche la più facile da raggiungere. Offre ai suoi turisti molti ormeggi e spiagge cristalline spesso raggiungibili solo via mare. L’isola è famosa per essere stata lo scenario del celebre film “il Postino”, diretto e interpretato da Massimo Troisi, a cui è stata dedicata una spiaggia: “spiaggia del Postino”, sulla quale si è girata una famosa scena del film.
Procida è collegata con l’Isola di Vivara, un piccolo isolotto accessibile tramite un alto e robusto ponte. Vivara ospita una riserva statale, paradiso di passaggio per molti uccelli.
4) L'isola di Capri, è l'isola più romantica e mondana del Golfo Napoletano. Visitando l’isola a piedi, dopo aver ormeggiato, è possibile ammirare la stupenda struttura piramidale, visitabile in tutta la sua bellezza grazie all'efficiente sistema funicolare inventato da Gioacchino Luigi Mellucci, nel 1905. Tramite la funicolare è possibile raggiungere il punto più alto dell’isola, dal quale godere della vista mozzafiato su tutta la costa sorrentina. Sempre a piedi si può partecipare alle lunghe e suggestive passeggiate attraverso le vie della moda caprese, che hanno da sempre attirato le più grandi star del panorama mondiale. Via mare è impossibile non rimanere affascinati visitando e facendo un rinfrescante bagno ai piedi dei Faraglioni, due alti scogli, immersi in acque cristalline, ormai diventati simbolo della bellezza marina di Capri. Sempre lungo la tratta marina si incontra la stupenda Grotta Azzurra, una cavità caratterizzata da uno specchio d’acqua di un azzurro illuminante, effetto che l’ha resa famosa e creato grazie al fenomeno naturale della riflessione totale, che crea un filtro per tutti i colori scuri, illuminando solo di azzurro la grotta.
Condizioni meteorologiche
Il meteo condiziona lo svolgimento dell'esperienza.
Durata
3 ore
Numero dei partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 10 persone
Spettatori
Non sono ammessi spettatori non paganti. Chiunque volesse unirsi alla cena è tenuto ad acquistare ulteriori voucher relativi all'esperienza.
Abbigliamento
Abbigliamento consono alla stagione
Disponibilità
Cena nel Golfo di Napoli dalle ore 19.30 alle 23.30
Località
Partenza da Ormeggio Via Caracciolo
Contattaci
Contatta il Servizio Clienti Goldn Moments per maggiori informazioni al numero 0294.7592.89, via chat live oppure via mail a info@goldenmoments.it