Il corso
Il videomaker è un personaggio indipendente, è colui che realizza video con le proprie attrezzature e monta il progetto autonomamente.
Solitamente è sempre in trasferta con il borsone di strumenti, lo possiamo definire un "tecnico del linguaggio cinematografico".
Le nozioni che ha assimilato riguardano l’apparecchiatura video come videocamere, microfoni e software di editing video. Le reflex digitali, intese come fotocamere professionali, hanno la capacità di realizzare video ad altissima qualità che, fino a poco tempo fa, solo alcune determinate videocamere facevano.
Con l’introduzione di queste strumentazioni, i professionisti del settore cinematografico stanno a poco a poco investendo in queste varianti, che risultano essere versatili in ogni condizione per la loro praticità e le condizioni di assemblaggio.
Obiettivi del corso
- Imparare a girare, montare e a scrivere un prodotto video
- Conoscere gli strumenti utili e le loro potenzialità
- Imparare illuminotecnica di base
- Creare una scena tramite uno storyboard
- Imparare il montaggio video
A chi è rivolto
Il corso è destinato a tutte le persone appassionate di video-editing, a chi vuole imparare ad essere un videomaker indipendente per farne un lavoro, ma anche a chi è alle prime armi, poichè il corso partirà da un livello base fino alla conoscenza completa delle caratteristiche di sviluppo audio-video. E’ consigliato possedere una reflex digitale o una videocamera generica per capire al meglio come muoversi con la propria attrezzatura. Inoltre nel corso verranno dettati consigli su cosa scegliere per partire autonomamente a creare un progetto professionale.
Informazioni importanti
Il corso si compone di 11 lezioni, per una durata totale di 15 ore. Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 1 persona.