L'esperienza
Ammirare la magnifica Costa degli Aranci è un autentico privilegio che regala uno spettacolo di paesaggi costieri variegati. Da Badolato, con i suoi antichi borghi arroccati, si percorre la costa fino ad arrivare a Soverato, con le sue spiagge di sabbia chiara quasi bianca, che si affacciano su un mare cristallino. Successivamente, si prosegue verso lo splendido Golfo di Squillace, attraversando Copanello di Stalettì, una località con una vasta spiaggia e un mare dai toni turchesi, con un fondale sabbioso e dolcemente digradante, ideale per il nuoto e il relax.
Il viaggio continua verso la spiaggia di Caminia, incastonata tra due suggestive scogliere panoramiche, ricche di grotte e testimonianze archeologiche. La scogliera di destra, chiamata Torrazzo, offre pareti rocciose ricche di cavità, mentre al livello del mare si trovano gli ingressi della grotta di San Gregorio, raggiungibile solo a nuoto o in barca. Si dice che in questa grotta siano state trasportate le reliquie di San Gregorio Taumaturgo, da cui prende il nome.
E per concludere questo emozionante e affascinante tour turistico, ci dirigiamo verso la spiaggia di Pietragrande. Non è molto ampia come le precedenti, ma è composta da una miscela di sabbia e ghiaia ed è circondata da due maestose scogliere, che rappresentano una meta ambita e un punto di approdo per molti turisti. Fortunatamente, grazie alle nostre imbarcazioni, potrete godere di prospettive esclusive e lontane dalla folla. Degno di nota è lo scoglio di Pietra Grande, con un fondale perfetto per lo snorkeling.
Informazioni importanti
Assicurazione inclusa, aperitivo a bordo, i bambini tra i 3-12 anni hanno diritto a un prezzo di favore (44).
Durata
4 ore circa
Località
Via Lungomare -
Badolato Marina - 88060 (Cz)
*Presso Lido Caciaro