L'ESPERIENZA
Scopri il lato oscuro di due iconiche attrazioni di Roma con un tour guidato a piedi di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro. Fate una passeggiata sul passaggio del Passetto di Borgo che collega la Città del Vaticano con Castel Sant'Angelo. Visita a tomba di Adriano e le sculture rinascimentali.
Incontrerai la tua guida su Ponte Sant'Angelo, precedentemente noto come "Ponte Aeliano" o "Pons Aelius". Costruito nel 134 dC dall'imperatore Adriano, il ponte attraversa il fiume Tevere dal centro della città al suo mausoleo in Castel Sant'Angelo.
Ammirerai le sculture degli angeli di Bernini, Raggi e Morelli, prima di saltare la fila ai biglietti per vedere la tomba di Adriano. Rifatti gli occhi con gli affreschi, gli appartamenti papali e i magnifici corridoi del castello. Sentirai la paura degli ex prigionieri conoscendo il passato del castello come prigione.
Seguirai le orme degli ex Papi percorrendo i il Passetto di Borgo e scoprirai come sfuggirono alle minacce di morte dei loro avversari. La tua guida ti spiegherà le oscure connessioni tra il castello e lo Stato del Vaticano.
All'arrivo in Piazza San Pietro, ammirerai il massiccio colonnato del Bernini,la la facciata della Basilica di San Pietro e scoprirai gli architetti dietro la sua sorprendente costruzione, tra cui Michelangelo, Bernini e Borromini.
Ammirerai le belle fontane e l'obelisco di granito rosso, originariamente eretto a Heliopolis e trasferito in Vaticano nel 1586.
COSA E' INCULSO:
- Guida
- Biglietti salta fila
- Cuffie
COSA PORTARE:
Scarpe comode
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
Il tour è sconsigliato a persone su sedia a rotelle