L'Esperienza
Sarà una lezione di cucina sarda dove verrai accompagnato da due insegnanti di cucina che ti istruireranno passo per passo.
Ti verrà insegnato come preparare la pasta e il ripieno dei culurgiones; avrai a disposizione una cosiddetta "scivedda" (recipiente) per formare la pasta. Successivamente preparerai il ripieno, gustando gli ingredienti fino al risultato finale. E ancora si lavorerà la pasta precedentemente messa a riposare per poi iniziare la chiusura tipica dei culurgiones "a spighedda" (a forma di spiga). Terminata la chiusura, tutti a tavola per gustare gli antipasti con un bicchiere di vino, mentre verrà messa a bollire l'acqua per il pasto finale.
L'esperienza ti permetterà di conoscere le tradizioni culinarie del luogo così da scoprire a pieno la bellezza della Sardegna, per poi mangiare ciò che hai cucinato e poter replicare la ricetta a casa.
La cucina è una cucina casalinga ma vengono rispettate le normali norme igieniche nella preparazione dei pasti; in particolare gli ospiti hanno l'obbligo di lavarsi le mani, indossano grembiuli e all'occorrenza possono usare i guanti per la preparazione degli alimenti.
Informazioni importanti
Il minimo di partecipanti è di 2 persone, il massimo è di 8 persone. L'esperienza è disponibile in lingua italiana, sarda, inglese.
Durata
L'esperienza ha una durata totale di 4 ore.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 1 persona. Minimo 2 partecipanti, massimo 8 partecipanti.
Abbigliamento consigliato
Si consgilia un abbigliamento comodo e pratico per il tipo di attività. Ogni partecipante verrà fornito di grembiule.
Disponibilità
Tutto l'anno previa prenotazione, dalle 10:00 alle 18:00.
Località
Cagliari (Sardegna)