Esperienza
Immerso nell'incantevole cornice di Villa Borghese a Roma, il Museo della Villa svela il suo tesoro di sculture, bassorilievi, mosaici antichi, dipinti e sculture risalenti dal XV al XVIII secolo. All'interno del maestoso salone, arricchito da sontuose decorazioni e imponenti sculture, inizia il tuo affascinante percorso attraverso le sale museali.
Le 20 sale del Museo di Villa Borghese, disposte tra il piano terra e il primo piano, ospitano opere d'arte uniche e grandiose. Da iconiche opere come come l'Apollo e Dafne di Bernini al maestoso David e ai capolavori del Caravaggio, ogni passo in questa Galleria è un viaggio nella magnificenza dell'arte italiana.La Galleria di Villa Borghese ti dà il benvenuto con la sua eclettica collezione di opere d'arte italiana.
Il Cardinale Scipione Borghese, uno dei primi mecenati del Bernini e appassionato collezionista di Caravaggio, ha contribuito a rendere possibile questa straordinaria esposizione. Grazie a lui, possiamo ammirare dipinti iconici come il "Fanciullo con Canestro di Frutta", "San Girolamo scrivente" e "Bacchino malato".Non solo dipinti, ma anche altre straordinarie opere affollano la Galleria: dai capolavori di Tiziano come "Amor sacro e Amor profano" alle opere di Raffaello come la "Deposizione di Cristo".
Ammira le creazioni di maestri come Peter Paul Rubens e Federico Barocci. Le sculture del Bernini, tra cui il "Ratto di Proserpina", "Apollo e Dafne" e il celebre "David", fanno da cornice all'esperienza, culminando con l'affascinante "Paolina Bonaparte" di Canova.
I biglietti per l'Ingresso alla Galleria Borghese te li forniamo noi!
Durata
La visita a Villa Borghese è di 2 ore Disponibilità
Tutto l'anno, previa prenotazione