Comincia il tuo tour di Essaouira sotto l'iconica torre dell'orologio, iniziando un viaggio a ritroso nel tempo e nella tradizione. Fatti strada attraverso la medina per visitare unazaouia, o tempio del popolo Gnawa.
Segui una kuyu, o ballerina Gnawa, nella sua abitazione privata per un tè e per una dimostrazione delle -talvolta acrobatiche- mosse di danza Gnawa, accompagnate da una spiegazione sul loro abbigliamento tipico.
Il tour prosegue per i quartieri privati di un Maalem, o Maestro, per scoprire come vengono realizzati i guembri. Questo strumento simile al liuto è la base di tutta la musica Gnawa, imparerai come è fatto e lo sentirai suonare. Raramente degli estranei vengono invitati in questi spazi intimi, che in genere sono riservati ai Gnawi, ai musicisti, e ai loro amici.
Termina la serata come fa la gente trendy del posto a Essaouira - facendo un giro in un posto con della buona musica, godendotela a suon di musica soul che fonde Gnawa con jazz, musica latinoamericana, reggae e altro ancora. La tua guida locale può consigliarti dove andare a cena o continuare la serata, se ne hai voglia!
Incluso nel prezzo
- Guida
- Tè
- Dimostrazioni ed esibizioni Gnawa
Punto d' Incontro
All'interno della piazza Bab Sbaa, sotto la torre dell'orologio
Durata
4 ore
Orari di aperture
Tuesdays, Thursdays, Friday, Saturdays