L'Esperienza
Partendo direttamente dalla sede situata a Serravalle di Norcia, evitando scomodi trasferimenti in pulmino, offriamo emozionanti discese guidate in rafting adatte a tutti, indipendentemente dall'età.
Non sono richiesti corsi o abilità particolari per affrontare le rapide del fiume, in quanto vengono prese tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza.
Durante questa avventura, avrai l'opportunità di esplorare angoli di natura incontaminata e scoprire luoghi che ti lasceranno senza fiato per la loro bellezza.
Durante la discesa, attraverserai fitte e lussureggianti foreste che lasceranno spazio alle suggestive e maestose gole di Biselli.
Alla fine dell'esperienza, in aggiunta se vorrai, potrai conservare un piacevole ricordo grazie a un CD contenente le foto e i video della tua avventura.
Inoltre, mettiamo a tua disposizione sedie e tavolini per goderti un pranzo al sacco, oppure, nelle immediate vicinanze del nostro centro, troverai un ristorante e un bar/alimentari dove potrai gustare deliziosi prodotti locali.
- Nel dettaglio, l'esperienza consiste:
La discesa del fiume Corno è divisa in due tratti della stessa lunghezza. In questo caso percorrerai solo il primo tratto, per una durata di circa 1 ora (3,5 km), in massima sicurezza anche se inesperto.
Il primo tratto è tranquillo ed affascinante, e ti porterà ad attraversare la gola di Biselli, dove sosterai per fare il bagno e per bere acqua da una sorgente che sgorga direttamente dalla roccia.
Al termine dell’escursione tornerai al centro rafting con i nostri mezzi.
Informazioni importanti
Una guida esperta vi accompagnerà per tutta la discesa.
Si sottolinea che il centro rafting umbria ha l’imbarco AUTORIZZATO al fiume al suo interno, senza dover fare scomodi spostamenti per raggiungerlo.
La seguente esperienza comprende solo il primo tratto di rafting ed è valida per 4 persone: 2 adulti+2 ragazzi MINORI di 14 anni
Durata
1 ora circa
Numero dei partecipanti
Massimo 7 per ogni gommone.
Abbigliamento consigliato
Vengono fornite scarpe e muta in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente e casco.
- E' comunque consigliato portare:
- Costume, ciabatte, asciugamano, k-way.
- Nei periodi più freddi aggiungere maglia di pile o tecnica tipo palestra.
Disponibilità
Apertura tutti i giorni, dal 30 marzo ai primi di novembre, anche sabato e domenica, previa prenotazione.
Località
Via Fiume Corno, 5, 06046 Serravalle PG