L'esperienza
Roma Pass 48 ore, promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre agevolazioni economiche e servizi ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze di Roma nell’arco di 48 ore.
Ingresso gratuito al primo museo o sito archeologico a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell’offerta. Vale 48 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale. Vale su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale gestito da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale. Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati.
In uno straordinario percorso tra storia, arte e cultura il circuito Roma Pass, includendo oltre 45 musei, monumenti e aree archeologiche, costituisce un unicum rispetto alle altre realtà italiane per l’ampiezza e il prestigio dell’offerta e le numerose iniziative.
Numero partecipanti
Per una persona
Disponibilità
Tutto l'anno
Località
Roma